ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

1 giugno

In passerella K Mare, la sfilata stasera in piazza del Popolo

La start up dei rifugiati farà sfilare la linea estiva: kaftani, costumi e parei

LATINA – Debutta stasera K Mare la linea etnica creata dai rifugiati ospiti a Latina della cooperativa Karibù. Un gruppo di migranti che in attesa della loro destinazione finale, si sono rimboccati le maniche e hanno cerato una start up sfruttando le loro capacità manuali e il fascino delle stoffe africane. “Un progetto che parla di solidarietà, ma anche di imprenditorialità”, così lo ha definito il sindaco di Latina Damiano Coletta che lo ha presentato nei giorni scorsi con la presidente della Karibù, Liliane Murekatete. “Come dice la nostra Costituzione, L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro. Noi stiamo applicando questo principio, aiutando i rifugiati ad emanciparsi dall’assistenzialismo”.

Per presentare K Mare e le sue creazioni stasera in piazza del Popolo alle 21 si terrà una sfilata. Alla serata parteciperanno anche alcuni stilisti affermati a livello internazionale come Bazems’se del Burkina Faso, che ha disegnato abiti per la principessa di Monaco e la giovane designer ruandese Dk Ange del marchio Osez le foulard.

In passerella sfileranno giovani rifugiati africani e alcune modelle di Latina. Prevista anche la presenza di ospiti del mondo dello spettacolo.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto