ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

amministrative 2018

Sette comuni pontini al voto: urne aperte dalle 7 alle 23

129 mila cittadini scelgono i sindaci di Aprilia, Cisterna, Formia, Bassiano, Lenola, Campodimele e Sonnino

LATINA –  Sono 129.655  i cittadini della provincia di Latina che oggi possono votare per il rinnovo dei sindaci e dei consigli comunali di sette comuni: Aprilia, Bassiano, Campodimele, Cisterna, Formia, Lenola e Sonnino. Già in serata si conosceranno i quattro primi cittadini eletti nei comuni di piccole dimensioni mentre per le tre città sopra i  15 mila abitanti è altamente probabile che la sfida venga definita solo  domenica 25 giugno nel turno di ballottaggio, a ameno che al primo turno, un candidato non ottenga il 50%+1 dei voti espressi .

Si vota nella sola giornata di oggi (domenica 10 giugno) e  i seggi saranno aperti dalle 7 alle 23 quando, chiuse  le operazioni di voto, partirà lo spoglio.

CANDIDATI SINDACO
AD APRILIA – La sfida è tra sei candidati che si presentano con un totale di 23 liste a sostegno. Oltre all’uscente  civico Antonio Terra, si presenta per il centrodestra Domenico Vulcano, il civico Giorgio Giusfredi sostenuto anche dal Pd, Angelo Casciano con il simbolo della Democrazia Cristiana, Roberto D’Agostini di Potere al Popolo e Carmen Porcelli con tre liste civiche.

A CISTERNA – Il Comune commissariato dopo le dimissioni di Eleonora Della Penna, vede confrontarsi per la poltrona di primo cittadino  Maria Innamorato sostenuta da tre liste civiche,  Giancarlo Carapellotti dei Pas 9 Dicembre, Mauro Carturan per Udc, Fratelli D’Italia,  Lega e quattro liste civiche, Gianluca Del Prete sostenuto da Fi e Pd e 4 liste civiche, Marco Capuzzo del M5S.

A FORMIA – Si sfidano Claudio Marciano sostenuto dal Pd,  Pasquale Cardillo Cupo sostenuto da Udc, Lega e Forza Italia, i civici Gianfranco Conte, Paola Villa e Mario Taglialatela, e Antonio Romano del M5S.

A BASSIANO – La sfida è tra il sindaco uscente Domenico Guidi, Giuseppe Fonisto, Giuseppe Mazzocchi e Ruggero Cacciotti.

A LENOLA – I cittadini dovranno scegliere tra Andrea Antogiovanni e Fernando Magnafico.

A CAMPODIMELE – Contro l’uscente Roberto Zannella, Emanuele De Luca, Stefano Testa, Alberto Sanapo e  Firmino Paniccia.

A SONNINO – Due candidati a Sonnino: l’uscente Luciano De Angelis e Alice Lazzarini.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto