ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

appuntamenti

Cinema&Musica a Pontinia, il 17 il via alla rassegna

Gli incontri si svolgeranno al teatro all'aperto Giovanni Verga

PONTINIA – Si chiama Cinema&Musica a Pontinia il festival che si svolgerà dal 17 al 22 luglio. Sarà una settimana dedicata al grande schermo e alla musica dal vivo nell’ormai consolidato Pontinia ROCK & BLUES FESTIVAL che si unisce a Esterno notte – Cinema all’anfiteatro nella cornice del teatro all’aperto Giovanni Verga.

In programma dal 17 al 19 luglio La La Land il musical di Damien Chazelle che ha fatto sognare il pubblico di tutto il mondo; 500 giorni insieme deliziosa commedia romantica di Marc Webb, noto regista di videoclip musicali; chiude la rassegna il vincitore del Nastro d’Argento Nessuno ci può giudicare di Steve Della Casa e Chiara Ronchini, film che a suon di musica racconta l’Italia degli anni Sessanta. Con le testimonianze dei protagonisti diretti – tra cui Rita Pavone, Caterina Caselli, Ricky Gianco, Shel Shapiro – il pubblico rivivrà il cambiamento della musica italiana dal secondo dopoguerra agli anni del boom economico e l’avvento dei “musicarelli”, la risposta tutta italiana al musical americano.

Ogni proiezione sarà introdotta da ospiti che sveleranno al pubblico di Esterno Notte aneddoti e curiosità e sarà possibile approfittare dell’apericena con prodotti tipici.

Inoltre martedì 17 luglio concerto degli Stark Quartet, quartetto di clarinetti che aprirà la rassegna con le più celebri musiche da film.

Le serate di cinema andranno a completare quello che è ormai un appuntamento tradizionale di Pontinia, il Rock&Blues Festival, arrivato quest’anno alla 19sima edizione. Sul palco del teatro Verga ogni sera due concerti dal vivo: apertura riservata a giovani artisti emergenti italiani e un main act con affermati artisti dal calibro internazionale, tra cui Dr Feelgood, Eric Bibb, David Zollo & The body Electric.

Tutte le serate sono a ingresso gratuito.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto