ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il 26 luglio

Festa di Sant’Anna, a Pontinia canta Giusy Ferreri

E' il Girotondo tour, il concerto promosso dall'Associazione Sant'Anna 2.0

PONTINIA – Il 26 luglio è la Festa di Sant’Anna, patrona di Pontinia, festa di sentimenti e di tradizione per la città che si prepara all’evento religioso e ludico stavolta in versione 2.0 grazie all’organizzazione messa in moto dai volontari dell’Associazione Sant’Anna cui il Comune ha affidato la realizzazione degli eventi in cartellone. Tanti gli sponsor che hanno contribuito.

Il concerto clue è quello che Giusy Ferreri terrà in Piazza Indipendenza, mentre si prepara la processione che porterà nelle strade di Pontinia la statua della Santa Patrona sorretta dai portatori che si alternano. Soddisfatto Ubaldo Coco, presidente dell’Associazione Sant’Abnna 2.0: «Abbiamo fatto molti sacrifici sia in termini economici che di impegno a livello personale, ma era nostra ferma intenzione riproporre un nome importante per il 26 Luglio. Credo che però abbiamo ottenuto ottimi risultati come pubblico, abbiamo notato un buon afflusso di persone, anche nella giornata di lunedì. Continueremo su questa strada».

Gli fa eco Cristian Vitali: «La Festa Patronale di Pontinia per un pontiniano è sacra, sappiamo tutti che è sempre stata di largo eco a livello provinciale, che però negli ultimi anni aveva subito un periodo di appannamento. L’obiettivo è quello di tenere alto il suo livello, cercando di migliorare gli aspetti organizzativi, che sono sempre perfettibili. Il tempo a disposizione quest’anno è stato pochissimo, ma del resto solo chi non fa nulla non sbaglia».

LA LOTTERIA – La serata terminerà alle 23,30 con l’estrazione dei premi della Lotteria di Sant’Anna e il saluto dell’Associazione, concomitante al tradizionale spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio. Se per gli ambulanti il 26 sarà l’ultimo giorno di permanenza a Pontinia, la Festa però proseguirà sul Palco di fronte al Palazzo Comunale:

IL FINE SETTIMANA – Venerdì 27, infatti, in collaborazione con l’Azzurra Village, ci sarà la “Silent Disco”, un particolare tipo di evento musicale durante il quale i partecipanti ballano ascoltando la musica individualmente attraverso cuffie o auricolari. A seguire, Sabato 28 terrà banco la Band “Good Times”; la settimana di festeggiamenti si chiuderà quindi Domenica 29 con la MB Dance e le esibizioni “Latin Show” e “Sybcro Latin Coreographic Team”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto