ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

una storia universale

Martina Natale avrà il diploma di maturità: la promessa del Ministro Bussetti

L'assessore alla scuola Proietti: "Premio alle compagne di scuola di Martina che ci hanno dato una lezione"

LATINA – Il ministro alla pubblica istruzione Marco Bussetti si è impegnato a consegnare ai genitori di Martina Natale, il diploma di maturità della figlia, dopo che le compagne di classe hanno sostenuto per lei la prova orale, illustrando la tesina della ragazza scomparsa pochi giorni prima per un tumore. Il Liceo Manzoni dunque presenterà la domanda come prevede la procedura.

La notizia arriva a poche ore dalla decisione del Comune di Latina di consegnare una  targa  alle compagne di classe di Martina della VB della scuola di Latina, che hanno chiesto di illustrare alla commissione la tesina dell’amica visto che lei non ha potuto farlo da sola, scomparsa alla vigilia dell’impegno finale del corso di studi, un appuntamento al quale si era preparata con impegno nonostante sapesse che il tempo rimasto su questa terra per lei era poco. L’idea dell’assessore Gianmarco Proietti è stata illustrata in Commissione dove il delegato alla scuola ha parlato con il calore del docente che crede nei ragazzi.

Le ragazze della VB del Liceo Manzoni hanno illustrato la tesina di Marty sul teatro e Pirandello, la sua grande passione. Quel giorno in una classe qualunque di una scuola italiana, si è riassunto tutto il senso della solidarietà di cui sono capaci i ragazzi, una storia che ha commosso il mondo e che ci ricorda che cosa significa essere vivi.

Ieri anche Tiziano Ferro ha deciso di pubblicare un post sul suo profilo Instragram: Non abbiamo fatto in tempo a conoscerci ma ero con te e tu adesso sarai con me per sempre. Buon viaggio Martina, Tiziano”.

E chissà che Ferro non decida di partecipare alla consegna della targa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto