ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

successo

Notte bianca di Calcutta: “Caro Edo, questo evento è già storia”

Tra commercianti del centro storico e Amministrazione è il momento del disgelo

LATINA – La Notte Bianca di Calcutta ha fatto il miracolo. Non sappiamo se il bravo Edoardo ne sia consapevole, ma il suo concerto non è stato solo un evento guardato da tutta Italia; una prova generale e ben riuscita di sbarco negli stadi per un giovane cantautore di Latina che non ama le categorie, ma che più “indie” di così si muore. Non è stata solo gioia pura per 15mila ragazzi che volevano omaggiare quel suo modo di parlare e di stare al mondo. E’ stata anche una prova di dialogo tra Amministrazione e commercianti dopo mesi di grande gelo sulla ztl.

Lo dimostra la nota della Confesercenti Latina arrivata questa mattina: “Confesercenti ci tiene a ringraziare l’Amministrazione Comunale, i commercianti, e tutta la gente che ha invaso il Centro di Latina per la NOTTE BIANCA, animando le strade e movimentando i flussi economici della città. Un plauso a Calcutta che ci ha resi orgogliosi del suo enorme talento. L’Associazione auspica ad una continua collaborazione con l’Amministrazione e con la città, così da rilanciare Latina, che si era assopita negli ultimi anni”, firma la presidente Susanna Gloria. La parola ora è: collaborazione.

Bella Calcutta, viene da dire! Hai scritto sui social: “Grazie per ieri. Mi sa che non lo dimenticherò mai”. E anche Latina mi sa che non lo dimenticherà, ora sei un po’ come gli Alpini, legato per sempre ad un evento che rimarrà nella storia. Speriamo anche in quella delle relazioni umane, che poi fanno la differenza.

E chissà se anche Tiziano Ferro vorrà fare alla sua città lo stesso regalo. La prima era stato pubblicato Rosso Relativo, l’ultima,  il  20 luglio 2007 era il  Nessuno è solo tour. Undici anni, ne è passato di tempo.

 

4 Commenti

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto