ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

lega Nazionale dilettanti

Calcio, slitta l’avvio della serie D: dal 2 al 16 settembre

Gironi e calendari il 30 agosto. Il Latina in campo per la Coppa Italia il 2

LATINA – Il campionato di Serie D avrà inizio il 16 settembre e non più il 2 come stabilito inizialmente, slittamento obbligato, che  equivale comunque a due settimane in più per concentrarsi. Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia ha deciso sulla scia di quanto stabilito dalla Lega Pro per il torneo di serie C, per tutelare le società e la regolarità della stagione stessa, visto che l’organico della serie C non è stato ancora completato e potrebbe subire variazioni. Si resta infatti in attesa dell’esito delle decisioni del Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI che si riunirà il 7 settembre, e del TAR del Lazio che ha rinviato al 13 settembre l’udienza riguardo i ricorsi proposti da Como e Santarcangelo.

LA COPPA ITALIA – Di conseguenza il primo turno della Coppa Italia  sarà posticipato al 2 settembre: quel giorno il Latina affronterà al Francioni la vincente del turno preliminare tra Anzio e Vis Artena confermato per il 26 agosto. Mente i trentaduesimi di finale verranno anticipati al 9 dello stesso mese.

GIRONI E CALENDARI – Per quanto riguarda la composizione dei gironi del campionato di Serie D 2018/2019, gli stessi saranno ufficializzati giovedì 30 agosto. A seguire saranno stilati i calendari.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto