ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

estate 2018

Ferragosto, prima ordinanza antifalò a Gaeta

Vietate sulle spiagge libere anche feste danzanti e bagni di mezzanotte

(foto Proloco)

GAETA – Nessun fuoco, né festa danzante sulle spiagge libere e nessun bagno di mezzanotte. E’ quanto stabilisce l’ordinanza (n. 301 dell’8 agosto 2018)  firmata dal sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano per la notte di Ferragosto ed esattamente dalle 19 di martedì 14 alle ore 6 di mercoledì 15.

L’ordinanza dispone «il divieto di balneazione, di bivacco, di pesca con qualsiasi attrezzo, di accensione fuochi e falò, di effettuare manifestazioni autonome di qualunque tipo se non espressamente autorizzate dalle competenti autorità». Una decisione voluta per «garantire e prevenire emergenze sanitarie e tutelare l’ambiente» spiega l’assessore alla Polizia Locale, Italo Taglialatela.

«Negli anni passati – aggiunge Taglialatela – sugli arenili gaetani nel corso della notte di Ferragosto si sono svolte manifestazioni a seguito della quali si sono verificati casi di malori per abuso di alcol o sostanze stupefacenti e i soccorsi sono risultati difficili a causa del traffico e del parcheggio selvaggio e del buio totale degli arenili che impedisce la pronta visione delle criticità presenti sul posto.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto