estate 2018

Terracina, caschi e bermuda, ora i vigili urbani vanno in bicicletta

Due mezzi nuovi dotati di lampeggiante in funzione sul lungomare Circe

Conferenza presentazione pattugliamento in bicicletta

Presentazione del servizio di pattugliamento in bicicletta da parte della Polizia Locale di Terracina

Pubblicato da Comune di Terracina su Giovedì 9 agosto 2018

TERRACINA –  Sono dotate del lampeggiante blu esattamente come le auto di servizio, i colori sono quelli di ordinanza, ma basteranno i pedali per farle muovere. Sono le fiammanti biciclette dei vigili urbani di Terracina acquistate dal Comune per rendere le pattuglie più veloci nelle zone ad alta concentrazione turistica e per rendere più ecologici i loro spostamenti.

La presentazione da parte del sindaco di Terracina Nicola Procaccini e del comandante della polizia municipale Michele Orlando, è avvenuta sul lungomare che sarà anche la zona privilegiata assegnata al controllo dei ciclovigili. Agli agenti, che hanno ben accettato il nuovo ruolo, sono state anche assegnate le nuove ciclodivise: caschi, scarpe da ginnastica e bermuda più adatti anche al tipo di attività fisica richiesta.

Due le coppie di vigili che le utilizzeranno, una al mattino l’altra al pomeriggio per controllare in particolare la pista ciclabile e il Lungomare Circe. “E’ stato esaudito un mio desiderio – ha detto Procaccini  – le biciclette non consentono solo spostamenti più rapidi con il traffico estivo, ma danno anche al turista la sensazione di trovarsi in una città attenta all’ambiente”.

1 Commento

1 Commento

  1. Vincenzo Miraglia

    Vincenzo Miraglia

    10 agosto 2018 alle 13:42

    Evviva allora potranno rimirare chi come me vede gente alla guida di telefoni a 4 ruote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto