ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

idroscalo milano

Canoa, sei titoli italiani alle Fiamme Gialle

La squadra Senior di Sabaudia ha sbaragliato la concorrenza

LATINA – Sulle acque dell’Idroscalo di Milano, nel week end ormai alle spalle, la squadra Senior di Canoa delle Fiamme Gialle di Sabaudia, ha sbaragliato la concorrenza ai Campionati Italiani Senior di Velocità, conquistando sei Titoli Italiani e portando a casa otto medaglie.

Una delle gare più attese è stata quella del K4 dove, le Fiamme Gialle con Matteo Torneo, Riccardo Cecchini, Alberto Ricchetti e Luca Beccaro hanno partecipato in tutte le distanze: 1000, 500 e 200 metri. Una prova di forza che ha visto gli uomini del III Nucleo atleti di Sabaudia calare il “tris” e aggiudicarsi i tre Titoli iridati in palio. Una tripletta che ormai da diversi anni è appannaggio dei canoisti in maglia gialloverde, che rappresenta un risultato prestigioso per tutta squadra.

Doppietta, invece, per il neo finanziere Samuele Burgo che si laurea Campione Italiano sia nel K1 metri 1000 che nel K1 metri 500. Ancora giovanissimo, classe ’98, alla sua prima partecipazione ad un Campionato Italiano con le Fiamme Gialle, non delude le aspettative e fa due su due, confermandosi un ottimo investimento per il futuro.

Nelle tre distanze previste per il K2 Senior, 1000, 500, 200 metri, i tecnici gialloverdi hanno schierato due equipaggi: il K2 esperto di Giulio Dressino e Nicola Ripamonti e l’equipaggio Under 23 di Thomas Rinaldi e Alessio Lorenzetto. Sulla distanza più lunga, i 1000 metri, bellissima la sfida tra le due imbarcazioni che vede primeggiare su tutti il K2 di Dressino e Ripamonti, e in seconda posizione il K2 dei giovani Rinaldi e Lorenzetto. Nei 500 metri la sfida si ripete ma “tra i due litiganti il terzo gode”: il Titolo va all’AS Trinacria, l’argento a Dressino e Ripamonti e il bronzo a Rinaldi e Lorenzetto. L’ultima fatica sui 200 metri, distanza sprint, il K2 dei giovani fatica a tenere il passo e manca di poco la finale, mentre, Dressino e Ripamonti, conquistano il bronzo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto