un libro ad alta leggibilità

Fata Bonifica, una fiaba per conoscere e amare l’ambiente pontino

Martedì presentazione al Consorzio di Bonifica con l'autrice Barbara Mirarchi

LATINA – Un libro illustrato, certificato ad alta leggibilità, per imparare a conoscere, amare e quindi proteggere il territorio pontino. E’ Fata Bonifica, fata dal cuore a forma di fiore che una potente strega malvagia, con un incantesimo, ha imprigionato sotto le paludi pontine infestate dalla malaria, protagonista di una fiaba scritta da Barbara Mirarchi e pubblicata dall’editrice Sintagma diretta da Mauro Nasi.
Illustrata da Francesca Cocco, “Fata Bonifica” sarà presentata per la prima volta al pubblico domani, martedì 25 settembre alle ore 17,30 nei Giardini del Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino, in Corso Matteotti 101, a Latina.
La manifestazione sarà coordinata dalla giornalista Raffaella Cesaroni di SkyTg24 e vedrà la partecipazione, oltre al team che ha realizzato il libro, dei bambini della III B della Scuola Primaria Montiani dell’I.C.Alessandro Volta di Latina e di Musicantiere dell’Associazione Domus Mea.
Il libro è “Dyslexia Friendly” quindi adatto a tutti i bambini, anche quelli affetti da dislessia, grazie all’uso del font “EasyReading” certificato con l’Alta Leggibilità.

2 Commenti

2 Commenti

  1. Germano Buonamano Mancaniello

    Germano Buonamano Mancaniello

    24 Settembre 2018 alle 11:54

    E ci vuole una fiaba per fa si che l’agropontino deve essere bonificato di nuovo dalla A alla Z?.

  2. Germano Buonamano Mancaniello

    Germano Buonamano Mancaniello

    24 Settembre 2018 alle 11:54

    Misteri della Fede

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto