appuntamenti

La corale polifonica Città di Pontinia si esibirà in Lituania

Due concerti nel week end per festeggiare la fondazione della città di Utena

PONTINIA – La corale Polifonica città di Pontinia sarà impegnata nel corso del week end in due concerti in Lituania, ad Utena, città di 30.000 abitanti a circa 80 km dalla capitale. Tra la città di Pontinia e la città di Utena esiste dai primi anni 90 un gemellaggio che ha visto numerosi scambi culturali tra le due comunità.
Quest’anno Utena festeggia i 757 anni di fondazione e la corale Polifonica città di Pontinia ha voluto celebrare questa ricorrenza rispondendo all’invito ricevuto recandosi con la delegazione comunale ed il Sindaco di Pontinia Carlo Medici in Lituania per eseguire 2 concerti. Il primo concerto venerdì 7 settembre presso un nuovo edificio di recente inaugurazione denominato centro creativo arte ed industria, e saranno eseguiti brani di musica sacra (Mozart, Jenkins, Caccini, ecc). Il secondo concerto invece sarà sabato in una location all’aperto nel cuore delle celebrazioni dove saranno eseguiti brani tradizionali italiani, come O sole mio, nel blu dipinto di blu, trittico romano.
La corale come sempre sarà diretta dal maestro Roberta Cappuccilli ed accompagnata dai musicisti Maestro Rita Nuti al pianoforte e maestro Davide Ridani all’oboe.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto