al liceo manzoni

Martina Natale, in arrivo il diploma di maturità: il Ministro Bussetti a Latina il 2 ottobre

La consegna dell'attestato ai genitori della 19enne scomparsa a giugno

LATINA – L’impegno era stato preso a luglio, quando il commovente esame di maturità sostenuto dalle compagne della V B del Liceo Manzoni aveva fatto praticamente il giro del mondo, una storia positiva riportata da media locali e nazionali e diffusa dalla forza dei social. Ora è  tempo di mantenere l’impegno. La tesina scritta da Martina Natale per l’esame di Stato che sognava di riuscire a dare nonostante la grave malattia, merita un riconoscimento ufficiale a coronamento di un percorso di studi e di impegno che ha incluso anche lo studio della recitazione, la grande passione di Martina.

E c’è una data: il ministro Marco Bussetti sarà a Latina il 2 ottobre (alle 12) per consegnare alla mamma e alla papà della ragazza scomparsa il 12 giugno scorso all’età di 19 anni, il diploma di maturità chiesto ufficialmente al Miur dalla scuola diretta da Paola Di Veroli.

Soltanto quindici giorni prima di quella data, il 15 settembre, i genitori di Martina presenteranno (presso la Tenuta Rosato) la onlus fondata in memoria della ragazza, del suo coraggio e della sua voglia di vivere ed essere felice. Si chiama “Martina e la sua Luna” e cercherà di realizzare i sogni dei ragazzi colpiti da malattie oncologiche.

 

2 Commenti

2 Commenti

  1. Germano Buonamano Mancaniello

    Germano Buonamano Mancaniello

    4 Settembre 2018 alle 10:05

    Secondo i miei ideali Martina oltre che merita strameritatamente la Laurea deve essere “Beata” e beata soprattutto per come ha saputo affrontare il cancro, con il sorriso ed è sotto l’evidenza ho detto tutto con la parola “Beata”

  2. Germano Buonamano Mancaniello

    Germano Buonamano Mancaniello

    4 Settembre 2018 alle 10:08

    Martina “Luce” Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto