ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

InKiostro

A Cori, i Quattro Quartetti di Eliot musicati da Clementi-Nuccini

Sabato 20 concerto a Sant'Oliva

CORI – Sabato 20 ottobre (alle 21) la  Chiesa S. Oliva a Cori ospiterà Emidio Clementi e Corrado Nuccini con il loro spettacolo Quattro Quartetti. E’ uno degli appuntamenti di InKiostro, rassegna di musica e scrittura. Lo spettacolo che rielabora i “Quattro Quartetti” di Eliot (quattro poemetti riuniti in un unico libro dall’autore),  diventa così il primo disco ufficiale firmato in coppia dal duo.

La rassegna  – spiegano gli organizzatori – è nata con lo scopo di valorizzare esperienze musicali nazionali ed internazionali di qualità, contraddistinte da un significativo tasso di sperimentazione e una forte autorialità. Un valore aggiunto è la Chiesa di Sant’Oliva,  complesso costruito nel XII secolo sui resti di un tempio romano. Nella volta è presente un bellissimo ciclo pittorico risalente alla XVI secolo con immagini dell’Antico e Nuovo Testamento e del Giudizio Universale. Oggi l’ex convento è sede del museo della città e del territorio e sarà aperto al pubblico la sera, la visita è inclusa nel biglietto.

Prima e dopo i concerti l’azienda agricola “Le Quattro Vasche” e il Ristorante “Caffè del Cardinale” offriranno la possibilità di degustare i loro prodotti presso Palazzetto Luciani (antistante la chiesa di Sant’Oliva).

INFORMAZIONI:

Inizio Concerto ore 21:00

https://inkiostro.eu/

inkiostrorassegna@gmail.com

Prevendite: 10 euro + Dp

https://oooh.events/  (Link diretto: http://bit.ly/4quartettinuovadata)

Botteghino: 12 euro

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto