ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

8 OTTOBRE

Lilith presenta Rosa Manauzzi e il suo “E’ tempo di fare primavera”

Al Centro Donna di Latina le attività del Gruppo Lettura

LATINA – Lunedì, 8 ottobre alle ore 18 presso la sede del Centro Donna Lilith via Massimo D’Azeglio, 9 a Latina, il Gruppo Lettura presenta il libro di Rosa Manauzzi, “E’ tempo di fare primavera” (ed L’erudita). Insieme all’autrice intervengono: Francesca Innocenti, Presidente Centro Donna Lilith,  Franca Porcari, attrice e Cora Craus, giornalista. Un invito anche a conoscere il gruppo lettura del Centro Donna Lilith.

La presentazione del libro e la chiacchierata con Rosa Manauzzi vorrà essere una guida, un pungolo per osservazioni, riflessioni, interrogativi non solo letterari ma anche sul momento storico che stiamo attraversando partendo dai tanti spunti offerti dal romanzo – spiegano le curatrici dell’incontro  – Il libro di Rosa Manauzzi, scrittrice latinense, autrice di molte e importanti pubblicazioni, racchiude tutte le infinite variazioni dei sentimenti e delle emozioni. Tra le sue pagine, tra le sue righe, vi scorrono la delicatezza, la poesia, la forza e la violenza della natura usate come metafore della vita umana. “È tempo di fare primavera”, benché narri di avvenimenti duri, è un inno alla vita, è un invito a ciascuna lettrice a trasformarsi a vivere ella stessa come una meravigliosa primavera piena di colore e calore.quanti hanno la curiosità di conoscere la realtà del gruppo.

CHE COSA E’ IL GRUPPO DI LETTURA DEL CENTRO DONNA LILITH – Il gruppo di lettura del CDL è di formazione femminista e femminile e promuove in quest’ottica la lettura e la scoperta di autrici internazionali, nazionali e locali. Gli incontri, oltre, al piacere della lettura condivisa favoriscono la socializzazione culturale e umana. La partecipazione è libera e senza limiti di età; soprattutto è uno spazio femminile aperto e solidale. L’obbiettivo, il fulcro del gruppo di lettura CDL, per il nuovo anno, è “il patto tra generazioni” dove giovanissime ragazze delle scuole secondarie superiori, giovani universitarie pontine, e chiunque ami leggere, si uniscono e si confrontano con le altre componenti del gruppo di età diverse dando vita a una vivace osmosi.

Gli incontri si svolgono tutti i lunedì, dalle 18 alle 19,30 presso la sede dell’Associazione del CENTRO DONNA LILITH, via Massimo D’Azeglio 9 Latina, Tel. 0773 664165, cell. 3383972147.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto