ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

25 NOVEMBRE

Ordigno bellico ad Aprilia, si prepara l’evacuazione di Via Tufello

Per la bonifica sarà necessario lasciare le case dalle 8 alle 15 anche nelle strade limitrofe

APRILIA – Il Comune di Aprilia  prepara l’evacuazione di Via Tufello e dintorni dove è stato trovato un ordigno bellico della Seconda Guerra Mondiale. L’amministrazione  di concerto con la Prefettura di Latina ha intanto predisposto la messa in sicurezza della zona e previsto la completa rimozione della bomba per domenica 25 novembre (dalle 8 alle 15).

“Per l’occasione, tutta l’area interessata sarà evacuata” – spiegano dal Comune, che ha previsto due aree di accoglienza per tutti i cittadini che non avessero altro luogo in cui attendere il termine della bonifica: una verrà allestita presso il Polo CulturAprilia, (Ex Claudia) su via Pontina al km 46,600, l’altra in via delle Margherite presso la struttura Ex CRAL.

LE PRESCRIZIONI –  “Per consentire l’espletamento in sicurezza di tutte le operazioni previste, nella zona sarà interrotta la fornitura di energia elettrica e gas. I cittadini delle vie interessate dovranno lasciare la propria abitazione, avendo cura di lasciare aperte le porte interne all’abitazione, chiudere persiane e avvolgibili, chiudere comunque acqua, gas e staccare il contatore dell’energia elettrica, portare con sé gli animali domestici e rimuovere tutte le autovetture di proprietà dalla zona interessata. Le aziende di allevamento dovranno ricoverare i propri animali in luoghi ubicati al di fuori dell’area interdetta o, in alternativa, adottare idonee misure di protezione informandone tempestivamente la Polizia Locale”.

Per ogni informazione o segnalazione è possibile contattare il Comando Polizia Locale di Aprilia, Ufficio di Protezione Civile, sito in Viale Europa, 7: l’ufficio è aperto Lunedi, Mercoledì, Venerdì e Sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il Martedì e Giovedì dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 15:30 alle 18:30.

I numeri e gli indirizzi dedicati alle informazioni di emergenza sono i seguenti:

dalle 08:00 alle 20:00 – Sala Operativa della Polizia Locale: 06.9282826,
dalle ore 10:00 alle ore 18:00 cell. 335-6634312 – 335-337805,
e-mail: protezionecivile@comunediaprilia.gov.it; poliziamunicipale@comunediaprilia.gov.it

LE STRADE INTERESSATE –

Area n. 1

Via Apriliana dal civ. 110

Via Tufello dal civ. 10

Ninfa
Campotosto
Nemi
Piediluco
Corbara
Via Campoleone Tenuta civ. 10 e 7

Via Campoleone Scalo

Molveno
Ledro
Braies
Lesina
Lugano
Toblino
Via Vallelata dal civ. 89

Monte Circeo
Dei Prati
Monte Luco
Monte Pellegrino
Monte Ocre
Velino
Artemisio
Via Nettunense Ingresso civ 76

Monti Tiburtini

Area n. 2

Via Reno civ. 28 e 29

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto