ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

venerdì 30 novembre

Sofia, il corto di Christian Antonilli all’Oxer

Con Giuseppe Pannone, Simona Serino e Laura Davoli, padre, madre e figlia

LATINA – Venerdì 30 novembre alle 21, al Multisala Oxer di Latina, si proietta in anteprima il nuovo cortometraggio del regista e videomaker Christian Antonilli, ‘Sofia’.  Un cast tutto latinense racconta il viaggio di una famiglia che, in un momento di grande dolore, si interroga sul senso dell’esistenza. C’è vita dopo la morte? Che succede alla nostra anima? Questi i dilemmi a cui lo scrittore Enrico Pancaldi (Giuseppe Pannone, nel suo primo ruolo da protagonista) tenta di rispondere nel suo nuovo libro dopo la morte della moglie Barbara (Simona Serino, attrice, actor coach, regista teatrale), ma la solidità delle sue teorie comincia a vacillare dinanzi la malattia della figlia sedicenne Sofia (Laura Davoli, prima apparizione in un’opera cinematografica).

“Desideravo da tempo ritornare dietro la macchina da presa  – dice Christian Antonilli – per realizzare una nuova storia. L’ho fatto scrivendo la sceneggiatura di mio pugno, mischiando episodi che sono accaduti ultimamente nella mia vita. I temi sono la famiglia, la fragilità umana, la malattia e la speranza. Una storia drammatica, che all’improvviso cambia drasticamente rotta e si trasforma in qualcos’altro. Una storia spiazzante, dal finale che lascia spazio ad interpretazioni differenti e personali”.
Antonilli ha già firmato e vinto premi come per il video di Skuba Libre “L’ultima Luce”, quello di “Così sbagliato” de Le Vibrazioni feat. Skin

L’opera ha ricevuto il sostegno finanziario di Simone Tronchin, amministratore della Lusitron Tubazioni in PVC, che ha prodotto ‘Sofia’. Prima del cortometraggio verrà proiettato il videoclip “Dying to Know” della cantante di Sofia Zaros, artista di origine italiana nata e cresciuta a Singapore. L’ingresso è libero grazie al sosteno fi alcuni sponsor.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto