ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

dopo l'uragano

Zingaretti: “Al Governo chiediamo lo stato di emergenza per i territori del Lazio devastati”

Lunedì la visita del Presidente delkla Regione Lazio nel pontino

LATINA – Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti lunedì visiterà Terracina e gli altri comuni della provincia di Latina colpiti dall’uragano e dall’eccezionale evento atmosferico del 29 ottobre.  Lo farà all’indomani della visita del Ministro dell’Interno Matteo Salvini al quale Zingaretti, dopo aver dichiarato mercoledì lo stato di calamità naturale, rivolgendosi al Governo che dovrà provvedere con urgenza allo stanziamento dei fondi necessari. “In queste ore stiamo completando la conta dei danni che invieremo, appena completata, al Governo per chiedere lo Stato di emergenza per i territori devastati dalla pioggia e dal maltempo”, scrive in una nota Zingaretti.

AGRICOLTURA, LA VISITA DELL’ASSESSORE ONORATI –  Oggi è stata l’assessora all’Agricoltura, Ambiente e Risorse Naturali della Regione Lazio, Enrica Onorati, a visitare insieme al Presidente della Provincia di Latina, Carlo Medici, i territori dei Comuni colpiti dal maltempo la scorsa settimana. Il sopralluogo ha toccato alcune aziende agricole di Sperlonga, Fondi, Terracina e S. Felice Circeo, colpite dalla straordinaria ondata di maltempo dei giorni scorsi, e ha visto la
partecipazione degli amministratori locali e dei rappresentanti provinciali delle associazioni di categoria del comparto agricolo.

“Ringrazio sentitamente le istituzioni locali e le associazioni di categoria – ha dichiarato Onorati – per la disponibilità e per l’approccio collaborativo nel ricercare ogni soluzione volta ad aiutare gli agricoltori a rimettere in piedi le aziende e riprendere le produzioni al più presto. Molte imprese hanno subito un danno totale, le serre sono state completamente abbattute e le coltivazioni perse. È opportuno che tutti remiamo
nella stessa e univoca direzione: sostenere concretamente le aziende e le famiglie ora fortemente provate. Il nostro impegno prosegue senza sosta, siamo vicini alle comunità danneggiate e faremo tutto ciò che è in nostro potere per aiutarle a risollevarsi”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto