ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Zeiss UV Protect

Come proteggersi dalle Radiazioni UV? La risposta è da Ottica Davoli

A Latina in Viale Kennedy 151

ZEISS UV PROTECT

Clicca per ingrandire

Le radiazioni UV sono sempre presenti. Tutto l’anno, tutti i giorni, in inverno e in estate, nelle giornate assolate e anche in quelle più nuvolose. Il sole ha tanti effetti positivi sugli esseri umani ma nasconde anche dei rischi: ad esempio, se da un lato favorisce la produzione di vitamina D, dall’altro può compromettere gravemente la salute in caso di esposizioni prolungate.

Tutti noi sappiamo che i raggi UV possono danneggiare la pelle, ma non siamo sempre altrettanto consapevoli del fatto che l’esposizione ai raggi UV può danneggiare anche gli occhi e le aree circostanti.

Per proteggere la pelle ricorriamo alle creme solari, ma non abbiamo la stessa varietà di opzioni quando si tratta di proteggere i nostri occhi. Gli occhiali possono certamente offrire una qualche forma di protezione contro le radiazioni UV, ma molte lenti proposte attualmente sul mercato le bloccano solo parzialmente, creando confusione sulla reale protezione fornita.

Da oggi, ZEISS definisce un nuovo standard per il benessere visivo integrando una protezione UV completa per le lenti da vista ZEISS in materiale organico. Andando oltre lo standard del settore fissato a 380 nm, le lenti ZEISS forniscono una protezione contro i raggi UV fino a 400 nm come previsto dalla Commissione Internazionale per la Protezione dalle Radiazioni Non Ionizzanti (ICNIRP) e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

ZEISS ha integrato “di serie” la tecnologia UVProtect nelle lenti da vista chiare per dare lo stesso livello di protezione dai raggi UV delle migliori lenti da sole.

#solodaotticadavoli

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto