ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

18 dicembre 2018

Latina compie 86 anni, le celebrazioni istituzionali

Raduno in Piazza del Quadrato, Messa, concerti e videomapping

LATINA – Latina festeggia oggi  il suo 86° compleanno con un programma di appuntamenti com’è nella tradizione di una festa giovane, ma molto sentita. Si comincia dal mattino.

IL PROGRAMMA – Alle 9,45, da Piazza del Popolo, partirà il corteo delle autorità che raggiungerà Piazza del Quadrato, dove verrà deposta una corona e ci sarà il tradizionale saluto del Sindaco. Suonerà la Banda “Gioachino Rossini” e gli studenti della scuola Giuseppe Giuliano di Latina. Nell’occasione sono stati invitati gli ex Sindaci della città, dovere istituzionale ma anche segno di condivisione profonda della celebrazione, senza alcuna distinzione politica.

Alle 18.00 la celebrazione della Santa Messa nella Cattedrale di San Marco, officiata dal vescovo Monsignor Mariano Crociata. A seguire il concerto “Natale di Latina”, a cura del coro diocesano Chorodia di San Marco.

Alle 18.30 e alle 20.30, rispettivamente a Piazza del Popolo e a Palazzo M, sono previsti gli spettacoli di videomapping e musica “Le luci della città” a cura di MixinTime, con proiezioni ogni 15 minuti per una durata complessiva di 2 ore.

La chiusura alle 20.30 al Museo Cambellotti con il concerto dell’orchestra “I Giovani Filarmonici Pontini”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto