superlega

Sconfitta di fine anno per la Top Volley Latina, vince Monza 3-1

Si torna in campo il 6 gennaio a Cisterna contro Milano

LATINA –  La Top Volley Latina chiude il 2018 con la sconfitta in trasferta sul campo del Vero Volley Monza: 3-1 sul campo brianzolo dopo aver vinto il primo set con un avvio determinato e pungente. Monza riesce a ricucire lo svantaggio, rimette il match in equilibrio e poi fa valere la migliore qualità nei fondamentali di attacco e muro, senza dimenticare la battuta. Swan Ngapeth ha messo a segno 24 punti con il 51% in attacco, un risultato importante che conferma il buon momento del francese.

LA CLASSIFICA 16 PUNTI – Alla luce di questo risultato la squadra di Latina resta ferma a quota 16 punti nella classifica della Superlega. “E’ stata una partita equilibrata decisa per poche situazioni, ce la siamo giocata fino alla fine, bravi a loro ad essere più cinici nei momenti chiave – ha spiegato Daniele Sottile, capitano e palleggiatore della Top Volley Latina – Nel primo set loro sono partiti male, favorendo la nostra discesa. Non siamo riusciti a confermarci nei restanti giochi ma abbiamo disputato comunque una buona gara. Dove può arrivare questa squadra? Dobbiamo pensare a salvarci prima di tutto. Cercare di fare punti su tutti i campi dovrà essere il nostro unico obiettivo anche se, come abbiamo visto oggi, non è mai facile”.

Il prossimo appuntamento vedrà la Top Volley Latina di nuovo in campo contro il Revivre Axopower Milano il 6 gennaio al palazzetto di viale delle Province a Cisterna di Latina, la vendita dei biglietti è già attiva online sul sito www.top-volley.it/tickets.  Il neo giocatore Ziga Stern giocherà con la maglia numero 94.

TABELLINO – Vero Volley Monza – Top Volley Latina 3-1
Vero Volley Monza: Ghafour 15, Dzavoronok 21, Beretta 6, Orduna 2, Plotnytskyi 16, Yosifov 3; Botto (L). Calligaro, Galliani 4, Arasomwan, Giannotti. N.e. Buti, Rizzo (L), Buchegger. All. Soli.
Top Volley Latina: Palacios 13, Rossi 5, Stern T. 11, Ngapeth 24, Gitto 10, Sottile 1; Parodi (L). Gavenda 1, Barone 2, Huang, Stern Z. 1. N.e. Caccioppola (L), Tosi (L). All. Tubertini
NOTE
Arbitri: Boris Roberto, Cesare Stefano
Parziali: 20-25, 25-22, 25-23, 25-21
Durata set: 26’, 31’, 31’, 28’; totale 1h56’
Vero Volley Monza: battute vincenti 6, battute sbagliate 16, muri 10, errori 23, attacco 53%
Top Volley Latina: battute vincenti 3, battute sbagliate 18, muri 3, errori 28, attacco 50%
Impianto: Candy Arena di Monza
Spettatori: 1348
MVP: Donovan Dzavoronok (schiacciatore Vero Volley Monza)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto