ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

latina

Filmdipeso, ultimi giorni per presentare le opere

In scadenza il concorso dedicato ai cortometraggi su obesità e disturbi alimentari

LATINA – Scade l’8 febbraio, per i registi professionisti e non, il termine per candidare le loro opere al III Short Film Festival “Filmdipeso”, concorso dedicato a cortometraggi e documentari brevi che affrontano la complessità delle tematiche relative a obesità e disturbi alimentari.

«Questo Festival è giunto alla terza edizione e quindi sta per diventare una tradizione – osserva Damiano Coletta, Sindaco di Latina – si tratta di un’iniziativa importante per questo territorio perché sensibilizza le coscienze, soprattutto dei più giovani, su un tema delicato come quello della prevenzione dell’obesità. Spero che vi sia grande partecipazione».

«Oramai la questione della lotta contro l’obesità non è soltanto questione medica, comunque importantissima, ma anche culturale. Spesso si sottovalutano i danni psicologici e sociali di questa patologia – dichiara Silvio Di Francia, Assessore a Politiche Culturali, Sport e Turismo del Comune di Latina – conoscerla e sapere che si può combattere questo sì che è “di peso”. Affrontarla con gli strumenti della cultura e dell’arte può davvero contribuire in modo che speriamo sia sempre più determinante. Latina è onorata di ospitare il Festival Filmdipeso».

Una selezione delle opere partecipanti sarà proiettata il 5 e 6 aprile 2019 allo Short Film Festival “Filmdipeso” di Latina, dove saranno proclamati i vincitori.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto