sabato 12 gennaio

Latina, open day creativo all’istituto Da Vinci-Rodari

Nei due plessi 16 laboratori per far conoscere l'offerta formativa

LATINA – Un Open Day creativo in cui si giocherà con la grammatica, la lettura, la matematica, le scienze, la ginnastica e così via.  E’ in programma sabato 12 gennaio alla Da Vinci-Rodari e a fare da ciceroni ai bambini della materna e ai giovanissimi in uscita dalla scuola primaria, saranno gli studenti delle elementari e delle medie.  E’  la seconda delle due giornate a “porte aperte” che l’istituto dedica alle famiglie per illustrare l’ offerta formativa dei plessi di Via De Chirico (secondaria di primo grado) e di Via Fattori (primaria). L’Open day della primaria si terrà dalle 9 alle 10,30, per la secondaria dalle 10,30 alle 12,30.

Sedici i laboratori organizzati attraverso i quali presentare ai futuri alunni le attività che si svolgono in classe. Sono

Italiano: ““Grammatica in gioco”, “Leggere e scrivere con creatività” e “Sulle ali della lettura”;
Storia e Geografia: “A spasso nel tempo”;
Scienze: “Costruzione di modellini cellulari” e “Piccoli scienziati crescono”;
Arte: “Dettagli d’arte”;
Lingue: “Around The World” e “Pin activity”;
Matematica: “Giochi matematici” e “Modellini ed esperimenti”;
Educazione Fisica: “Gioco e mi diverto”;
Latino: “Latin lovers”;
Tecnologia: “Tecnologia e laboratorio”.
Saranno inoltre realizzati i laboratori: “Riciclo creativo”, nell’ambito del programma Eco-school, e “Insieme per l’Unicef”, nell’ambito del Progetto Unicef.

“L’Istituto comprensivo “Da Vinci-Rodari” – spiega  in una nota la scuola diretta da Eliana Assunta Valterio –  privilegia espressioni artistiche e culturali come progetti teatrali, musicali, sportivi e interscambi con l’estero per lo studio delle lingue. E’ attivo anche il giornalino scolastico online, “Il Leonardino”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto