2 febbraio

La Croce Rossa di Latina compie 85 anni e li festeggia con un concerto

Al Circolo Cittadino canterà la Corale San Marco diretta dal M° Mauro Bassi

LATINA – Compie  85 anni e li festeggia con un concerto ad ingresso libero, la Croce Rossa di Latina, erede del comitato provinciale che il 18 dicembre 1933 fu costituito nell’allora Littoria. L’appuntamento è  per il 2 febbraio alle 18.30 con la Corale San Marco che si esibirà al Circolo Cittadino Sante Palumbo, in piazza del Popolo diretta dal maestro Mauro Bassi con Remigio Coco al pianoforte.

“L’evento di sabato prossimo fa parte di una serie di iniziative che il Comitato Locale CRI sta organizzando per i prossimi mesi e che culmineranno a maggio in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa – spiegano dal Comitato Locale –  Un modo per ricordare e ringraziare coloro che aderendo ai 7 Principi fondamentali della Croce Rossa hanno accettato di dedicare parte del loro tempo alla collettività. In particolare, per quanto riguarda la storia pontina, a partire da quelle figure mitiche che sono stati i “cursori”, militi della Croce Rossa Italiana che a cavallo battevano le zone della palude per distribuire il chinino contro la malaria e fare prevenzione sanitaria”.

«Noi non ci stanchiamo di ringraziare coloro che nel corso della nostra storia locale ci hanno dimostrato la loro vicinanza, a partire dalle autorità istituzionali e politiche, dal mondo culturale e dell’impresa come in questo caso, ma anche i semplici cittadini che mai mancano di manifestarci il loro affetto. L’unico modo che noi conosciamo per ricambiare è quello di mantenere il nostro impegno a servirli come volontari della Croce Rossa Italiana», ha spiegato il presidente del Comitato Locale di Latina della CRI Giancarlo Rufo.

L’ingresso è libero. Seguirà un saluto offerto dall’azienda vinicola Casale del Giglio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto