venerdì alpinisti sul posto

Nardi, trovata sul Nanga Parbat la tenda dell’alpinista di Latina. E’ sommersa dalla neve

Le ricerche proseguiranno grazie al tempo buono

LATINA – Dopo che è stata  individuata oggi dall’elicottero in ricognizione per le ricerche dell’alpinista di Sezze Daniele Nardi e del suo compagno di scalata Tom Ballard, la tenda di campo 3  invasa dalla neve, in accordo con l’ambasciata italiana e con l’aviazione pakistana, due elicotteri decolleranno, meteo permettendo, domani di prima mattina da Skardu per il campo base del K2. Lì saranno prelevati i quattro alpinisti russi, guidati da Vassily Pivtsov, che questa mattina si erano resi disponibili a supportare l’operazione di soccorso sul Nanga Parbat in favore di Daniele Nardi e Tom Ballard e  saranno depositati il più vicino possibile a campo 3. E’ l’ultima e più aggiornata comunicazione che arriva  dallo staff  dell’alpinista pontino quando sono trascorsi quattro giorni senza notizie dei due scalatori che tentavano la risalita della montagna dal versante Diamir, il più pericoloso.

Nell’area – si legge nel post ufficiale –   sono state individuate tracce di valanga sul pendio che sta ad indicare la pericolosità della zona”.
Il tempo si mantiene discreto sotto i 7000 metri e si è in attesa di ricevere ulteriori informazioni fotografiche e video dal campo base e dall’aviazione pakistana.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto