ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

3 marzo

Primarie Pd, Latina divisa tra manifesto pro Zingaretti e sostegno a Martina

Nel capoluogo seggio allestito all'Arca Enel. Si vota dalle 8 alle 20

LATINA – Domenica 3 marzo si vota per le primarie del Pd che vedranno sfidarsi per la guida del partito il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, l’ex ministro dei governi Renzi e Gentiloni ed ex segretario dem, Maurizio Martina e l’ex candidato sindaco di Roma, Roberto Giachetti che chiude oggi la sua campagna elettorale con l’ex ministro Calenda.

Chiara l’indicazione di Claudio Moscardelli attuale segretario del Pd provinciale di Latina che sosterrà Maurizio Martina:“Ha un impianto di proposta e un profilo vicino a quello che ho sempre appoggiato. Io ho sempre sostenuto una linea prima rappresentata da Veltroni, poi da Franceschi, e in seguito Renzi. La proposta di PD che sta portando avanti Martina è quella di un partito di centrosinistra plurale e riformista. Mi è sembrato normale sostenere lui”, ha dichiarato nei giorni scorsi  Moscardelli. Con Moscardelli dovrebbe andare l’ala maggioritaria del partito anche se da più parti si invita a non utilizzare la consulazione per “conte” interne.

Intanto proprio da Latina parte un appello per Piazza Grande di  Zingaretti.  A firmarlo sono un gruppo di assessori e consiglieri di Latina Bene Comune, ma anche giovani e persone appartenenti alla società civile, molti dei quali non iscritti al Pd,  ma uniti nella convinzione che Piazza Grande di Zingaretti sia una “speranza da sostenere e coltivare per l’intero campo democratico e progressista. “La stessa espressione “per una Piazza Grande” segnala, almeno per i firmatari di questo testo,  – spiegano – l’intenzione politica di riportare la discussione  e la stessa militanza politica nei luoghi della società, nei posti del lavoro, nelle scuole. In poche parole, un’Agorà, una piazza più grande dei confini angusti di un singolo partito… per fermare la regressione in atto nel nostro Paese e in Europa, di cui il governo attuale è un esito oltre che una causa”. I firmatari sono Patrizia Ciccarelli, Rino Caputo, Silvio Di Francia, Giorgio Maulucci, Marcello Ciccarelli, Salvatore Forlenza, Antonio Polselli, Graziano Lanzidei, Gianmarco Proietti, Luciana Mattei, Emilio Ranieri, Franco Castaldo, Andrea Mirelli, Anna Di Falco, Laura Savelli, Valeria Campagna, Mariolina Marinelli, Nazzareno Ranaldi, Simona D’Alessio, Laura Savelli, Chiara Grenga, Lorella Libanori, Mariolina Marinelli, Valeria Campagna, Francesco Moriconi, Francesco Pannone, Giorgio De Marchis, Pierluca Dussich.

Il seggio per votare alle primarie del Pd a Latina è stato allestito presso i locali della palestra Arca Enel dove si voterà dalle 8 alle 20. 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto