ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sport

Ginnastica ritmica, l’Uisp Latina: “Crescita costante”

Successo per il Trofeo Pontino e attesa per Saggio al Palasport di Cisterna

LATINA – La ginnastica ritmica è una realtà in crescita costante. Parola del comitato provinciale Uisp  Latina, impegnato da sempre nella promozione di diverse discipline sportive, con l’obbiettivo di coinvolgere il maggior numero di persone delle più svariate fasce d’età.  “Numerose associazioni, anche della provincia romana ruotano intorno all’Uisp. Oltre alle atlete del capoluogo, infatti, sono tesserate Uisp Latina la Ritmicando Setina, l’Asd Cora, l’Asd Girodanza Sabaudia, la Polisportiva Lanuvium e La Girandola di Velletri”. Molte di queste hanno preso parte domenica scorsa (7 aprile) all’ evento agonistico Trofeo Pontino, nella palestra del Liceo Classico “Dante Alighieri” di Latina, riservata ad atlete che svolgono attività promozionale di ginnastica ritmica e ha visto la partecipazione di oltre 140 ginnaste. Le protagoniste, appartenenti alle cagorie “pulcine”, “Esordienti” e “Allieve”, si sono esibite per più di due ore in esercizi di squadra e di coppia, a corpo libero o con palla, cerchi e funi.

Soddisfatta la referente Uisp, Tania Ianiri: “Abbiamo ammirato tante bambine alla loro prima esperienza di gara, è stato un momento di sana condivisione sportiva e tanto divertimento. Dalla riuscita di questi eventi si comprende quanto sia in crescita la ginnastica ritmica a Latina e in provincia: considerando le associazioni affiliate stiamo per raggiungere la quota delle mille tesserate, un numero di assoluto spessore. A tal proposito si rivela estremamente preziosa la collaborazione con la FGI, Federazione Italiana Ginnastica, e con l’Uisp di Roma”.

“Una crescita che sarà testimoniata dall’atteso appuntamento del 16 giugno: il saggio di fine anno in programma al PalaSport di Cisterna, con la partecipazione di ginnaste di tutti i livelli, dall’amatoriale al professionistico. A Latina le atlete si allenano sotto la guida di istruttori e giudici federali qualificati in due diverse sedi: presso l’istituto “Don Bosco”, in via Polonia, e nella palestra di via Varsavia. Chi volesse scoprire  questo mondo – concludono dalla Uisp – può chiedere informazioni alla sede Uisp, in via Don Morosini 143, o consultare il sito www.uisplatina.it”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto