ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

3 maggio ore 10

Il geologo Mario Tozzi a Latina: «Il pianeta terra come casa comune. L’Europa e l’ambiente»

In Curia la salvaguardia ambientale vista anche da una prospettiva europea

LATINA – Il geologo Mario Tozzi sarà a Latina domani (3 maggio) per ragionare e far ragionare gli uditori sul tema dei temi: «Il pianeta terra come casa comune. L’Europa e l’ambiente». L’appuntamento è alle 10 presso la curia diocesana dove, partendo dall’esempio della studentessa Greta Thunberg, il noto divulgatore scientifico  parlerà della salvaguardia ambientale del pianeta Terra anche da una prospettiva europea.

Si tratta di un evento organizzato dall’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e rientra nel percorso formativo sulla “Democrazia in crisi” portato avanti in collaborazione con l’Azione Cattolica diocesana, il Movimento ecclesiale di impegno culturale (Meic) e le Acli provinciali.

«Nella crisi morale ed economica di questo particolare momento storico, si sente la necessità di formare coscienze critiche e solidali, impegnate a partecipare alla vita democratica del Paese e a contrastare il fenomeno dilagante delle varie forme dell’antipolitica e della corruzione. Per questo vogliamo favorire momenti che invitino ad un fattivo interesse verso le problematiche socio-politiche, diffondano i valori della democrazia e restituiscano ai cittadini la passione di occuparsi del bene comune con un impegno attivo nella vita sociale», ha spiegato don Massimo Castagna, direttore dell’Ufficio per la Pastorale sociale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto