ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sosta in centro città

Latina senza parcheggi rosa, il caso in Commissione

Zuliani e Frisetti: "Chiediamo che l'Amministrazione si impegni, non basta l'abbonamento rosa"

LATINA – “Le donne incinte della nostra città non hanno a disposizione alcuna zona a loro riservata per parcheggiare”.  Lo fanno notare Massimo Frisetti e Nicoletta Zuliani del Pd  che hanno deciso di portare la questione in commissione trasparenza. “Non basta – dicono – l’abbonamento rosa con la quale il Comune, previa richiesta, consente di sostare gratuitamente nelle strisce blu della città. Il problema non è, infatti, non pagare il parcheggio che difficilmente si riuscirà a trovare, ma al contrario avere un posto riservato sempre disponibile”.

I cosiddetti Parcheggi Rosa – spiegano –  sono quelli diffusissimi ormai ovunque, che permettono a tutte le gestanti di usufruire di uno stallo dedicato nelle immediate vicinanze dei vari punti di interesse di Latina, pensiamo all’Ospedale, al Teatro, alla Asl, alla Stazione, e non da ultimo al Tribunale.

“Le giovani mamme, ed in modo particolare le lavoratrici, sono costrette ad estenuanti ricerche per trovare l’agognato posto auto, magari a centinaia di metri dalla destinazione, con inevitabile aggravio di stanchezza a causa delle diverse condizioni meteo del momento – sottolineano i due esponenti dem  – Chiediamo, dunque, che l’Amministrazione si impegni a creare sin da subito almeno un “Parcheggio Rosa” in ogni Punto di Interesse ritenuto opportuno, a partire proprio da quelli prima indicati, i quali appaiono di primaria necessità.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto