ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

19 MAGGIO

Torna il Triathlon Sprint al Lido di Latina

E' gara Silver, tappa del campionato regionale e valida per il ranking nazionale

LATINA – Domenica 19 maggio 2019 torna il Latina Lido Triathlon Sprint che lo scorso anno ha ricevuto dalla Fitri il titolo Gara dell’anno 2018. Gli atleti (lo scorso anno erano più di 300) che affronteranno le tre prove di nuoto, ciclismo e podismo, si muoveranno sullo scenario naturalistico del Lido di Latina, sulla strada Lungomare tra Capo Portiere e Rio Martino, tra mare e Lago di Fogliano, oltre che nel tratto iniziale di via del Lido.

Lo Sprint che anche quest’anno è organizzato da Latina Triathlon e Maione Store, è qualificato come gara Silver, tappa del campionato regionale e valida per il ranking nazionale. “Un grande risultato”, dicono dalla società pontina presieduta dall’ironman Benedetto Faralli, nata nel 2016 proprio con lo scopo di riportare in auge la triplice in provincia e mettere in vetrina il territorio.

IL PERCORSO DI GARA – Confermato il percorso gara che prevede 750 mt di nuoto, 20 km di bici e 5 km di corsa. Start da Capo Portiere alle 10 nel tratto di spiaggia antistante gli Hotel Tirreno e Miramare. Un esercito di nuotatori che seguiranno un rettangolo delimitato da boe, monitorato dalle imbarcazioni dell’organizzazione per la regolarità della gara e l’incolumità degli atleti.

Si esce dall’acqua, si va verso la zona cambio, allestita nel parcheggio antistante l’Hotel Fogliano. Qui si passa dal nuoto alla ciclismo, sulla strada del Lungomare, un percorso a bastone ripetuto tre volte sino a 700 metri oltre la rotonda del Porto Canale di Rio Martino e giro di boa all’altezza della darsena. Si ritorna in zona cambio per prepararsi all’ultimo sforzo, la frazione di corsa. Per quattro volte, tra andata e ritorno, si percorre via del Lido, dalla rotonda di Capo Portiere fino ai pressi della rotonda della strada Litoranea. La finish line si trova lungo il rettilineo della strada del Lungomare, all’altezza dell’Hotel Tirreno, dove verrà allestito anche il villaggio della manifestazione, luogo di ritrovo degli atleti.

ATLETI DI CASA  – LA Latina Triathlon allenata dal coach Alessio Grassucci, cercherà di ben figurare nella tappa a casa propria e in generale nella stagione agonistica appena iniziata, in cui l’obiettivo è cercare di confermare il secondo posto nella classifica di società, in cui spicca il titolo di campionessa regionale Age Group di Silvia Merola, “Iron mam” e il terzo posto di Eleonora “Flipper” Gabriel, oltre ai significativi piazzamento di categoria di Alessia “Brontolo” Pontecorvi, Fabio Parlapiano, Davide Gargani e Alessandro Maiorino.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto