Scuola

Doganella, il ragazzo speciale che scrive libri

Gabriele della 3C della Donna Lelia Caetani presenta a scuola The last war e il suo sequel

SERMONETA – Quando si dice che la scrittura è terapeutica. E’ il caso di Gabriele studente-scrittore di 3C della scuola media di Sermoneta. Un ragazzo speciale come la storia che ha voluto raccontare: un summit tra governi mondiali per fronteggiare l’attacco di mostri e salvare il pianeta dalle emissioni di gas serra.

L’alunno della scuola media di Doganella, guidato dalle sue insegnanti, ha potuto rivelare a tutti le sue diverse abilità, scrivendo una storia e il suo sequel: “The last war” e “The last war II Aliengeddon” un “giro del mondo in 123 pagine”, come lo ha definito la sua insegnante di italiano.

Hanno introdotto la presentazione il dirigente scolastico Giovanna Tufarelli e la vicepreside Annamaria Fallongo. “Gabriele è un ragazzo speciale e rappresenta la vittoria di una scuola che ha saputo tirare fuori il meglio da un suo studente – ha spiegato il sindaco Giuseppina Giovannoli – Gabriele ha affrontato tante sfide, ma ha trovato nella scuola la sua seconda famiglia, fatta di compagni, insegnanti e dirigente scolastico. Gabriele per noi è un esempio da premiare”. Ringraziamenti dagli insegnanti Bello e Conte alla famiglia di Gabriele: “Ci avete lasciato liberi di essere noi stessi con Gabriele”.

E Gabriele che pensa già al suo terzo libro non dimentica i doveri di studente: “Ora devo concentrarmi sugli esami di terza media”, ha detto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto