Latina e Cori in festa: è sacerdote il giovane Don Leonardo Chiappini

Oggi l'ordinazione a San Marco celebrata dal vescovo Crociata

LATINA – Diventerà sacerdote oggi (28 giugno) in occasione della solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, il diacono Leonardo Chiappini, 26 anni, di Latina, cresciuto a Santa Maria Goretti, laureato in teologia e appassionato di diritto canonico. Ad ordinarlo sarà il vescovo Mariano Crociata in una celebrazione prevista alle 19 nella cattedrale di San Marco. Don Leonardo Chiappini attualmente presta servizio come collaboratore pastorale presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Cori, dove proprio l’8 dicembre scorso ha ricevuto l’ordinazione diaconale.

Sembra proprio non avere avuto dubbi sulla sua vocazione questo giovanissimo sacerdote che ha studiato al liceo a Latina, e poi ha voluto cominciare il cammino di discernimento vocazionale per poi essere ammesso al Seminario interdiocesano di Anagni, dove lo scorso anno ha concluso gli studi conseguendo il baccellierato in Sacra Teologia. Sempre presso il seminario leoniano ha frequentato il «VI anno» di perfezionamento in ambito pastorale.

Sarà una giornata intensa: proprio questa mattina mattina, nel giorno dell’ordinazione,  Don Leonardo saluterà i compagni del Leoniano, insieme ai formatori e ai docenti, poiché in quel giorno terminerà il suo status di studente del seminario per il compimento del ciclo di formazione prevista.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto