15 luglio

A Latina il casting per il film “La terra dei figli” di Claudio Cupellini

E' organizzato dalla Latina Film Commission nella sede di Via dei Monti Lepini

Shares

LATINA – Si cercano volti  e comparse per il film cinematografico La Terra dei figli prodotto dalla Indigo Film e diretto da Claudio Cupellini. Lo annuncia la Latina Film Commission nella cui sede lunedì 15 luglio a partire dalle 16 si svolgerà il casting: “Si cercano ragazzi tra i 13 e i 18 anni, il provino consisterà’ in una breve videointervista e non è necessaria alcuna esperienza nel mondo cinematografico, né di recitazione. I minori dovranno essere accompagnati da almeno uno dei genitori”.

La storia che Cupellini porterà sul grande schermo è ambientata in un mondo post-apocalittico dove un padre prova a crescere i suoi figli e a prepararli alla vita – spiega il Presidente della Latina Film Commission Rino Piccolo –  In questo mondo non esistono né tecnologie, né comodità. La violenza ha preso il sopravvento e i sentimenti sono diventati un tabù.

Il regista che ha scritto la sceneggiatura con Guido Iuculano e Filippo Gravino con i quali aveva già collaborato per i film “Alaska” e “Una vita tranquilla” si è ispirato alla graphic novel di Gianni “Gipi” Pacinotti “La terra dei figli” che ha vinto il Grand Prix RTL de la bande dessinée 2017 e ha ottenuto una candidatura al Fauve d’Or di Angoulême 2018.

Il periodo delle riprese è programmato per ottobre e novembre 2019 tra Lazio, Veneto ed Emilia Romagna. (nella foto da Fb il regista Claudio Cupellini)

 

6 Commenti

6 Commenti

  1. Pingback: Casting comparse per film dal titolo "La Terra dei figli" diretto da Claudio Cupellini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto