ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

stop al parcheggio selvaggio

Auto sui marciapiedi del centro, a Cisterna vigili con le telecamere

Controlli rafforzati nelle sere d'estate

CISTERNA – Il Comune di Cisterna dichiara guerra alla sosta selvaggia e decide di mettere un freno alla cattiva abitudine, che si moltiplica in estate soprattutto nelle ore serali, di parcheggiare l’auto sui marciapiedi del centro.

La Polizia Locale sta per dare il via ad una serie di azioni di prevenzione e repressione – avvertono dal Comune  – L’uso dei marciapiedi come area di parcheggio selvaggio contrasta con la sicurezza dei numerosi pedoni su Corso della Repubblica, oltre che con il decoro e l’immagine di una città civile e ordinata.

Per questa ragione il Comandante della Polizia Locale, il dott. Raoul De Michelis, su preciso impulso del Sindaco, grazie alla disponibilità del personale di Polizia Locale, ha predisposto servizi mirati, inseriti nell’ambito di una più ampia programmazione delle attività finalizzate ad accrescere la sicurezza stradale.

TELECAMERE – I vigili urbani per pattugliare le strade utilizzeranno telecamere dedicate: “I controlli – afferma il Comandante della Polizia Locale – porteranno all’emissione delle sanzioni relative alla sosta sul marciapiede che, si ricorda, essere un divieto permanente a qualsiasi ora del giorno e della notte. Si invita dunque la cittadinanza a collaborare per accrescere la sicurezza delle nostre strade mettendo in atto comportamenti consoni alla circolazione stradale evitando di parcheggiare in maniera scorretta”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto