LATINA – Tra le tante iniziative per la Notte della Luna, la notte bianca di Latina, c’è “La notte dell’Apollo 11” e si terrà sabato sera (ore 21.30) nella Fattoria Prato di Coppola l’evento organizzato dall’Associazione Pontina di Astronomia (APA) in occasione del cinquantenario dell’allunaggio e inserito nel ricco programma della “Notte Bianca” di Latina.
Sarà una presentazione multimediale con immagini e video di repertorio attraverso la quale i presenti potranno ripercorrere insieme a Luigi Craus, esperto di astronautica dell’APA, i passi che portarono l’uomo sulla Luna.
Si parlerà anche di scienza con la Dottoressa Francesca Zambon, dell’Istituto Nazionale di Astrofisica sezione di Planetologia Spaziale (INAF-IAPS), e delle scoperte e del contributo che il programma Apollo diede ad una più approfondita conoscenza della Luna.
Chi vorrà rimanere in centro, invece, tra le 21 e le 22 e dopo la mezzanotte potrà assistere alle esibizioni di trampolieri e giocolieri luminosi itineranti, una performance organizzata dalla Pro Loco di Latina Centro Lido in collaborazione con la Sasselles Show Entertainment.
![](https://www.radioluna.it/news/wp-content/uploads/2017/12/logo_mob-2.png)