20 luglio

Latina, a Prato di Coppola “La notte dell’Apollo 11”

Un evento organizzato dall’Associazione Pontina di Astronomia

LATINA –  Tra le tante iniziative per la Notte della Luna, la notte bianca di Latina, c’è “La notte dell’Apollo 11” e si terrà sabato sera (ore 21.30) nella Fattoria Prato di Coppola l’evento organizzato dall’Associazione Pontina di Astronomia (APA) in occasione del cinquantenario dell’allunaggio e inserito nel ricco programma della “Notte Bianca” di Latina.

Sarà una presentazione multimediale con immagini e video di repertorio attraverso la quale i presenti potranno ripercorrere insieme a Luigi Craus, esperto di astronautica dell’APA, i passi che portarono l’uomo sulla Luna.

Si parlerà anche di scienza con la Dottoressa Francesca Zambon, dell’Istituto Nazionale di Astrofisica sezione di Planetologia Spaziale (INAF-IAPS), e delle scoperte e del contributo che il programma Apollo diede ad una più approfondita conoscenza della Luna.

Chi vorrà rimanere in centro, invece, tra le 21 e le 22 e dopo la mezzanotte potrà assistere alle esibizioni di trampolieri e giocolieri luminosi itineranti, una performance organizzata dalla Pro Loco di Latina Centro Lido in collaborazione con la Sasselles Show Entertainment.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto