LATINA – Si chiama Persi per strada ed è la prima prova da cantautore di Andrea Lantieri, un ragazzo di 16 anni di Latina che ha deciso di tentare la sfida dei digital store e ora di un video su YouTube. E lo ha fatto anche grazie al sostegno di una suora un po’ speciale che lo ha guidato nei suoi primi passi tra le corde di una chitarra.
“Ho cominciato a scrivere canzoni già alle elementari, poi le facevo ascoltare ai miei compagni. Non è mai stato un passatempo, piuttosto un’esigenza, perché la musica è sempre stata il mio rifugio personale”, racconta Andrea che frequenta il terzo anno al Liceo Scientifico Grassi ed è in III AS. Una passione che è cresciuta e che ad un certo punto lo ha obbligato al passo successivo: studiare, cimentandosi con lo strumento che gli sembrava più congeniale. Dove? Nell’ambiente che proprio come la musica considera la sua seconda casa, l’oratorio San Marco: “Ho chiesto a Suor Cristina se mi poteva dare lezioni di chitarra e lei ha accettato. E‘ stata la prima a credere in me e a spingermi a questo passo”, racconta ancora Andrea che è giovane animatore.
E’ nata così l’idea di pubblicare Persi per strada un pezzo autobiografico per raccontare “che non c’è mai fine alle storie se sono state importanti e che ci sarà sempre un legame tra due persone che si sono volute bene”.
L’ attrice che accompagna Andrea Lantieri nel video girato tra i boschi di Bassiano si chiama Giulia Pelle, mentre il videomaker è Roberto Lattanzi. La produzione della base è di Jacopo Mosconi.