ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

giovani cantautori

Primo singolo per il 16enne di Latina Andrea Lantieri

Dall'oratorio ai digital store con Persi per strada. Grazie anche ad una suora

LATINA – Si chiama Persi per strada ed è la prima prova da cantautore di Andrea Lantieri, un ragazzo di 16 anni di Latina che ha deciso di tentare la sfida dei digital store e ora di un video su YouTube. E lo ha fatto anche grazie al sostegno di una suora un po’ speciale che lo ha guidato nei suoi primi passi tra le corde di una chitarra.

“Ho cominciato a scrivere canzoni già alle elementari,  poi le facevo ascoltare ai miei compagni. Non è mai stato un passatempo, piuttosto un’esigenza, perché la musica è sempre stata il mio rifugio personale”, racconta Andrea che frequenta il terzo anno al Liceo Scientifico Grassi ed è in III AS. Una passione che è cresciuta e che ad un certo punto lo ha obbligato al passo successivo: studiare, cimentandosi con lo strumento che gli sembrava più congeniale. Dove? Nell’ambiente che  proprio  come la musica  considera la sua seconda casa, l’oratorio San Marco: “Ho chiesto a Suor Cristina se mi poteva dare lezioni di chitarra e lei ha accettato. E‘ stata la prima a credere in me e a spingermi a questo passo”, racconta ancora Andrea che è giovane animatore.

E’ nata così l’idea di pubblicare Persi per strada un pezzo autobiografico per raccontare “che non c’è mai fine alle storie se sono state importanti e che ci sarà sempre un legame tra due persone che si sono volute bene”.

L’ attrice che accompagna Andrea Lantieri nel video girato tra i boschi di Bassiano si chiama Giulia Pelle, mentre il videomaker è Roberto Lattanzi. La produzione della base è di Jacopo Mosconi.

9 Commenti

9 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto