ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

26 luglio

Sabaudia, Giancarlo De Cataldo a Incontri a Borgolago

Sul lago di Paola lo scrittore racconta il suo romanzo

SABAUDIA –  Saranno Giancarlo De Cataldo e il suo romanzo Alba nera i protagonisti dell’ appuntamento di venerdì 26 luglio (alle 18.30) della rassegna letteraria ‘Incontri a Borgolago’, ideata da Anna Scalfati e Gian Luca Campagna, sul lago di Paola. L’incontro verrà moderato da Gian Luca Campagna e dal consigliere regionale del Pd Enrico Forte.

Il magistrato e scrittore (nonché sceneggiatore cinematografico de Romanzo criminale e Suburra) esplora “l’Italia di sempre, che esibisce il suo ghigno feroce. Lo sa bene il commissario Alba Doria, sospesa tra la luce e il buio”.

LA STORIA E IL PERSONAGGIO DI ALBA DORIA –  Ma chi è il nuovo personaggio inventato da De Cataldo, questa eroina che ha una particolare empatia coi criminali? Alba è affetta da un micidiale disturbo della personalità. Lo chiamano la Triade Oscura, misto di narcisismo, sociopatia e abilità manipolatoria, capace di ispirare i peggiori criminali o sostenere i vincenti che conquistano la cima della piramide. Ma neanche la mente più lucida può considerare ogni variabile. Così quando il fantasma di un assassino, che tutti credevano morto, torna a colpire, la Doria dovrà vedersela con i segreti del passato. Tanto più che a tornare sono anche il Biondo e il dottor Sax, rispettivamente il compagno e l’amico di quei giorni lontani: poliziotto irruente e tormentato, il primo; funzionario dei Servizi e virtuoso del jazz, il secondo. Toccherà ad Alba chiudere i giochi nelle pieghe di una Roma trasformata in una metropoli sudamericana, popolata da reietti che vivono in veri e propri slum dove vige la legge del più forte.

L’incontro è a ingresso libero e si svolgerà presso il lago di Paola nella Proprietà Scalfati in via dei Casali di Paola, 6 a Sabaudia. Alla fine della presentazione del libro verrà offerto un aperitivo, la frutta de La Bottega dell’Orto e i vini de Casale del Giglio, i prodotti dolciari de Lo Zafferano del Circeo e il miele de La Casina delle Api.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto