ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SICUREZZA

Sperlonga, convalidato il sequestro della discoteca Valle dei Corsari

A Latina chiuso l'Ombelico, la commissione di vigilanza ha dato parere negativo

 LATINA – Resta sotto sequestro La Valle dei Corsari.  Il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Latina, Giorgia Castriota ha accolto la richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica, Giuseppe Miliano e convalidato il sequestro preventivo emesso in via d’urgenza sabato scorso (3 agosto) per la nota discoteca di Sperlonga. Per il giudice, il provvedimento basato sulle risultanze di indagini svolte dalla Questura e dagli agenti del Commissariato di Gaeta, è legittimo: mancano le autorizzazioni necessarie e i requisiti di sicurezza e solidità prescritti dalla legge . Possono invece proseguire le altre attività, diverse dalla discoteca. Si tratta infatti, di un complesso turistico comprensivo di stabilimento balneare, bar, ristorante e altri servizi annessi a questi.

L’ipotesi di reato (ex art. 681 Codice Penale) è  quello di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo e trattenimento, in relazione ai requisiti di sicurezza principalmente previsti dal TULPS, dal Codice di Prevenzione Incendi e dal D. Lgs. 81/2008 prepone un organo specializzato per materia denominato Commissione Comunale di Vigilanza per i Pubblici Spettacoli, i cui membri esprimono parere obbligatorio per la successiva concessione dell’autorizzazione amministrativa.

SEQUESTRO PER L’OMBELICO –  Parere che è stato negativo per la discoteca L’ombelico di Latina. La commissione di vigilanza ha dato parere contrario   all’agibilità dei luoghi e il Comune ha emesso la conseguente ordinanza comunale di chiusura scattata nella giornata di giovedì.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto