24 agosto

Torna il Circeo National Park Trail la gara di 11 km tra foresta e lago

Per i bambini escursioni e il minitrail

SABAUDIA – Torna sabato 24 agosto, per l’ 11° edizione, il Circeo National Park Trail, la competizione di easy trail running campestre pianeggiante di 11 km organizzata dall’Atletica Sabaudia.

IL PERCORSO – Il percorso faticoso, anche se interamente pianeggiante, attraverserà il parco, entrerà in foresta e costeggerà il lago, tra strada e sabbia: “Durante il percorso  – dicono gli organizzatori dell’Opes – le fatiche degli atleti saranno allietate da numerosi artisti che lungo il percorso animeranno il passaggio con allegre musiche ed in conclusione della competizione grandi spettacoli proseguiranno la lunga giornata targata Circeo Trail”. Novità di questa edizione la possibilità di partecipazione all’evento anche per chi pratica Nordic walking e camminata sportiva.

LA PARTENZA – Appuntamento è alle 14 presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo in via Carlo Alberto nr. 107 in attesa del via ufficiale della gara alle ore 18. “Il tratto più bello della gara  – aggiungono dall’Opes – è il passaggio nella foresta che porterà alle sponde del Lago di Paola, dove seguirà un tratto di circa 3 chilometri di strade sterrate di campagna che condurranno i partecipanti nella frazione di Molella, dove gli abitanti si prenderanno cura degli stessi offrendo loro ricchi ristori e docce volanti. Quindi si farà rientro nel bosco e ci si dirigerà verso la finish-line.

ISCRIZIONI FINO A 1000 – L’iscrizione è aperta a tutti gli atleti maggiorenni in regola con il tesseramento Fidal per l’anno 2019. Possono altresì partecipare tutti i tesserati RUNCARD e RUNCARD EPS oltre i tesserati “atletica leggera” affiliati all’ OPES e gli altri Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, nel rispetto delle convenzioni Fidal. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 1000 atleti iscritti.

PER I BAMBINI – Per bambini e ragazzi ci sono la  Mini Circeo Trail e la Passeggiata nel bosco con guide specializzate dell’Istituto Pangea.

Il Circeo Trail, gode del Patrocinio del Comune di Sabaudia, del CONI, dalla Regione Lazio e dall’Ente Parco Nazionale del Circeo. Parte del ricavato andrà alla Dynamo camp che si occupa di organizzare vacanze ai bambini affetti da malattie rare e talvolta terminali.

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto