ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

nel 2022

Canottaggio, Sabaudia fa il bis: dopo la Coppa del Mondo, arriva l’Europeo Junior

La sindaca Gervasi: "Orgogliosi di un risultato così importante per l'intero territorio"

SABAUDIA – Sabaudia ospiterà l’Europeo Junior 2022 di canottaggio. La notizia è stata ufficializzata al termine dell’incontro delle federazioni europee che si è svolto nell’ultima giornata dei Mondiali Assoluti a Linz in Austria. Due anni soli separeranno dunque la prima prova della Coppa del Mondo di Canottaggio in programma nel prossimo aprile sul Lago di Paola, dall’altro prestigioso appuntamento sportivo che la città delle dune è riuscita ad aggiudicarsi battendo la cittadina russa di Rostov sul Don.Varese, invece, ospiterà gli Europei Assoluti 2021.

“Ho appreso la notizia della rilevante assegnazione con estrema soddisfazione. Una scelta che ci dà il segno di come la nostra Amministrazione sia riuscita a ricollocare Sabaudia nel circuito dello sport ad alti livelli. Sarà un piacere vedere gareggiare le giovani promesse del canottaggio europeo nella città delle dune che ancora una volta dà riprova della sua naturale vocazione sportiva. Da assessore e da sportivo non posso che dire che siamo pronti e felici di affrontare questa nuova sfida”, commenta l’assessore allo sport Alessio Sartori.

“Sabaudia dimostra sempre più di essere capitale dello sport. L’assegnazione della gara europea del 2022 ci riempie di orgoglio e felicità per un territorio che ha tutte le capacità e le potenzialità per essere il palcoscenico di competizioni sportive così importanti e dal respiro internazionale. L’Europeo Junior 2022 va ad aggiungersi alla prima prova di Coppa del Mondo di canottaggio di aprile 2020 confermando che il lavoro di squadra che stiamo svolgendo con tutti gli attori interessati è il giusto percorso per aprire nuove opportunità di sviluppo economico per l’intero territorio. Risultati importanti che è possibile raggiungere solo grazie alla condivisione e all’impegno profusi in sinergia tra l’Ente, la proprietà del bacino lacustre la famiglia Scalfati, l’Azienda Vallicola del Lago di Paola e le Forze Militari. Rappresenta, inoltre, insieme agli eccellenti risultati ottenuti dai nostri atleti che prenderanno parte alle Olimpiadi di Tokyo in programma il prossimo anno un altro passo in avanti per riportare il nome di Sabaudia nell’olimpo del canottaggio”, dichiara la sindaca Gervasi.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto