ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la novità

Il Latina Sporting presenta la squadra di calcio femminile. La rosa: da Angelai a Valentinetti

Le 22 calciatrici si allenano allo stadio di Borgo Podgora

LATINA – E’ stata presentata ufficialmente ieri sera la squadra di calcio femminile Sporting Latina Women 2019. Una grande emozione da parte della dirigenza che ha deciso di dare vita ad una squadra in rosa che si appresta a disputare il Campionato d’eccellenza regionale che prenderà il via il prossimo 20 ottobre. Campo di allenamento lo stadio comunale “Pietro Buongiorno” di Borgo Podgora dove martedì prossimo, 17 settembre, inizierà la scuola calcio; ci si allenerà tre volte a settimana il martedì, giovedì e venerdì alle 17.30.

Presentati, oltre alla squadra che al momento è formata da 22 ragazze, i dirigenti della società: Massimo Sai, Presidente dello Sporting Latina Women 2019, Giovanni Farina, Vice presidente, Mario Maddalena Team Manager, l’allenatore Yuri Musilli, il preparatore per i portieri Stefano Greco e il fisioterapista della società Roberto Di Giorgio.

“Finalmente abbiamo sciolto la riserva e presentato alla città le ragazze che rappresenteranno i colori di Latina – commenta il Presidente Massimo Sai. Domani si chiuderanno le liste di trasferimento. Per adesso – aggiunge il Presidente dello Sporting Latina Women 2019 – questo è il gruppo ufficiale ma non escludo che si possanno aggiungere altre giocatrici che vogliono scegliere di abbracciare il nostro progetto. Saremo felici di accogliere nuove giovani promesse del calcio femminile. Stiamo, infatti, già  valutando altre giocatrici e siamo molto soddisfatti del lavoro fatto soprattutto grazie ad allenatori e tecnici che abbiamo scelto e che ringrazio. Stiamo lavorando molto seriamente per prepararci al meglio al campionato che per noi è il coronamento di quello che fino a pochissimo tempo fa era solo un sogno. Sono sicuro – conclude Massimo Sai – che quella che sta per iniziare sarà una bellissima stagione calcistica. Ringrazio gli sponsor che hanno deciso di aderire a questo progetto e spero che altre imprenditori decidano di unirsi a noi per regalare, alla nostra città, nuivi successi calcistici in rosa”.

“L’entusiamo e la voglia che le nostre ragazze stanno dimostrando durante   gli allenamenti – afferma il vice presidente Giovanni Farina – ci riempie di orgoglio e ci dà la forza di continuare a credere in questo progetto anche grazie agli sponsor che ci sostengono e che sono Farmacia Farina, Latina Beton, Aitech, Massimo Sai Parrucchieri, Socomec, Esd Impianti, Print Imm E Gran Caffè Egidio. Adesso però è il tempo dei sacrifici in campo perché le nostre giocatrici sanno bene quanto sia importante dare il meglio per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati. Siamo gli ultimi arrivati in questo campionato – conclude Farina –  ma vogliamo potere dire la nostra, con grande umiltà ma anche con determinazione”.

“Quella di ieri – aggiunge il Team Manager della squadra, Mario Maddalena – è stata una serata piena di soddisfazioni soprattutto per l’entusiasmo della nostre ragazze che sono giocatrici serie, determinate e già molto affiatate tra loro. Dietro tutto ciò c’è un progetto che è nato, cresciuto e migliorerà sempre più grazie al nostro team composto da persone serie, volenterose che vogliono dare alla nostra città la possibilità di avere una squadra femminile d’eccellenza!”

LA ROSA –

Alessia Angelai (laterale d’attacco)
Anastasia Bagaglini (laterale d’attacco)
Annamaria Franciò (laterale basso)
Aurora Sitta  (centrocampista)
Barbara Nana Ama (laterale di difesa)
Chiara Angeloni (centrocampista)
Chiara Carturan (centrale di difesa)
Eleonora Bigolini (difensore)
Erika Simi (attaccante)
Francesca Negrosini (centrocampista)
Giada Carraroli (centrocampista)
Giada Liberti (centrale di centrocampo)
Giorgia Agostinelli (attaccante)
Giorgia Falso (centrocampista)
Ilaria Astolfi (centrocampista)
Naomi Ruberto (difensore)
Paola Battisti (laterale)
Sabrina Valentinetti (centrocampista)
Valentina Cinque (difensore centrale)
Viviana Pellegrino (attaccante)
Alice Teson (centrocampista)
Valentina Riccobono (difensore)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto