21 settembre

Tumore al seno, Nastro Rosa apre a Sermoneta

Si "accendono" i monumenti dei 33 Comuni pontini

SERMONETA – Torna anche quest’anno in provincia di Latina l’appuntamento con la “Campagna Nastro Rosa”, iniziativa promossa dalla Lega per la lotta contro i tumori in collaborazione con la Asl di Latina, il supporto dell’Università Sapienza Polo Pontino e di tutti i sindaci della provincia per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione nella battaglia contro il tumore al seno.

La campagna, che è giunta alla sua 27esima edizione e si svolgerà per l’intero mese di ottobre, sarà aperta ufficialmente sabato 21 settembre a Sermoneta con una conferenza alle ore 10 presso la sala del Cardinale del castello Caetani. A fare gli onori di casa il sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli; a seguire interverranno Nicoletta D’Erme, commissario Straordinario Lilt Latina, il prof. Fabio Ricci Direttore Clinico Breast Unit di Latina, la prof.ssa Antonella Calogero Direttore del Dipartimento Scienze e Biotecnologie Medico Chirurgiche della Facoltà di Farmacia e Medicina dell’università La Sapienza di Roma – Polo Pontino; il dott. Giuseppe Visconti Direttore Sanitario Aziendale della ASL Latina; l’assessore alla sanità del Comune di Sermoneta Sonia Pecorilli e, in chiusura, il prof. Domenico Francesco Rivelli Consigliere Nazionale Lilt. Modera la giornalista Mariassunta D’Alessio.

Per l’intero mese di ottobre tutti gli aderenti alla “Campagna Nastro Rosa 2019”, si impegneranno a promuovere iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione del tumore al seno. In particolare, in segno di adesione, i sindaci dei Comuni pontini sono chiamati a illuminare di rosa – colore simbolo della lotta contro il tumore al seno – edifici, piazze, monumenti, fontane e qualsiasi altro elemento artistico e culturale che faccia parte del patrimonio storico delle città da loro amministrate.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto