23 ottobre

Attilio Bolzoni a Latina presenta Il padrino dell’Antimafia

Primavera di Legalità e Reti di Giustizia: "Momento di formazione per tutta la cittadinanza"

LATINA – Attilio Bolzoni  presenterà alla Feltrinelli di  Latina il suo ultimo lavoro “Il padrino dell’antimafia”, finalista della V edizione del premio Piersanti Mattarella 2019. L’appuntamento è per  mercoledì 23 ottobre nella libreria di Via Armando Diaz 10 alle 18 per un’iniziativa promossa e organizzata  in collaborazione dagli attivisti di “Primavera di legalità” in collaborazione con l’associazione “Reti di Giustizia”.

“Un impegno per favorire momenti di formazione che coinvolgano la cittadinanza tutta – spiegano gli organizzatori –  La conoscenza dei fenomeni e lo studio della situazione criminale italiana e del nostro territorio, sono le basi di partenza per raggiungere una piena consapevolezza del problema. Senza questo passaggio necessario, non potremmo infatti trovare i giusti strumenti di contrasto e di risoluzione di questa enorme problematica sociale e culturale”.

E allora l’invito rivolto al giornalista di Repubblica esperto di mafie, a “fornire una chiave di lettura, raccontando la sua esperienza di giornalismo, d’inchiesta e di vita”.

Nel suo libro Bolzoni racconta come “un siciliano che è “nel cuore” di un boss di Cosa Nostra diventa misteriosamente il faro dell’Antimafia italiana”. Modera l’incontro Alessandra Di Tucci.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto