ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

11 e 12 ottobre

La spalla a 360°, un ortopedico di Latina organizza un congresso sul tema

A Lamezia Terme Live Surgery, “mini battle” con tavole rotonde interattive e la presentazione delle più moderne tecniche artroscopiche

LATINA – E’ anche grazie ad un chirurgo ortopedico di Latina che a partire da domani (11 e 12 ottobre) si terrà il Congresso sulle patologie della spalla “Shoulder 360º”  in programma a Lamezia Terme. Lui è Giorgio Ippolito (specializzato presso il Polo Pontino della Sapienza e in servizio all’Icot di Latina in equipe con il professor Giancarlo De Marinis) si occupa di chirurgia traumatologica, artroscopica e protesica della spalla e presiederà l’evento scientifico organizzato con il collega Sergio Ferraro.

Il Congresso per la prima volta  – spiegano i due in  una nota  – riunirà i massimi esperti in Italia di chirurgia della spalla per approfondire la conoscenza delle patologie, le modalità di gestione della malattia e i trattamenti chirurgici più innovativi. Live Surgery, “mini battle” con tavole rotonde interattive e la presentazione delle più moderne tecniche artroscopiche riempiranno la due giorni dedicata a specializzandi e giovani chirurghi”.

Previste lectio magistralis di specialisti, accademici e chirurghi di fama nazionale e internazionale. Presidenti onorari sono il Prof. Ernesto Ippolito da Roma e il Prof. Paolo Cherubino da Varese.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto