ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

19 ottobre

Latina, Croce Rossa allestisce un Campo di Emergenza in Via Ezio

Rufo: "Così spieghiamo le buone pratiche alla popolazione". Come si prepara un kit

LATINA Sabato 19 ottobre sarà il giorno dell’Open Day della Croce Rossa Italiana in cui oltre 130 sedi CRI in tutta Italia apriranno le porte alla popolazione per far scoprire il mondo della protezione civile. Il Comitato di Latina partecipa con una  serie di attività che cominceranno alle 10 (e fino alle 18) nella sede di Via Ezio 73 dove sarà possibile visitare l’allestimento di un Campo di Emergenza e scoprire qual è l’organizzazione che c’è dietro il soccorso alla popolazione in caso di calamità o disastri.

«Si tratta di una giornata dedicata alle attività di emergenza, ovvero sarà possibile vedere da vicino le strutture e le tipologie di attività che la Croce Rossa Italiana, mette in campo ogni volta che la necessità di un’emergenza vede l’impiego operativo della nostra Associazione, che fa parte della Struttura nazionale di Protezione Civile. All’esterno della nostra sede di Via Ezio, verrà riprodotto un campo di emergenza, con Sala Operativa Mobile, tende, cucina da campo e una sorpresa l’abbiamo riservata ai visitatori più piccoli. Inoltre durante la giornata sarà possibile prendere informazioni per poter diventare Volontari della Croce Rossa Italiana», spiega il presidente del Comitato di Latina Giancarlo Rufo. I volontari insegneranno anche a preparare lo zaino dell’emergenza

ASCOLTA 

Un’iniziativa che si svolge nell’ambito della prima edizione della “Settimana della Protezione Civile”, indetta dal Dipartimento Nazionale, in programma dal 13 al 19 ottobre. Tra gli obiettivi la promozione nelle comunità di comportamenti consapevoli, buone pratiche di prevenzione dai rischi e sviluppo della resilienza della popolazione. In quest’ottica, la Croce Rossa Italiana aderisce con una giornata di apertura al territorio in cui i cittadini potranno conoscere più da vicino le attività della CRI e delle altre di realtà di volontariato del territorio impegnate nel Sistema di Protezione Civile che condivideranno esperienze e momenti di formazione della popolazione.

7 Commenti

7 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto