ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'iniziativa

Tumori cutanei, Sermoneta ricorda la prevenzione dermatologica

I percorsi della Regione Lazio con la Asl di Latina, in collaborazione della Lilt

SERMONETA – Nell’ambito del mese della prevenzione dell’Ottobre rosa, l’amministrazione comunale di Sermoneta prosegue il lavoro di sensibilizzazione dei cittadini sull’importanza dei controlli sulla propria salute. “In particolare – ricorda l’assessore alla sanità Sonia Pecorilli – sono in corso i percorsi di prevenzione delle patologie dermatologiche messe in campo dalla Regione Lazio e dalla Asl di Latina, con la collaborazione della Lilt di Latina”. I tumori cutanei possono essere prevenuti con visite di controllo accurate della nostra pelle. Il sole e gli agenti inquinanti ne sono i principali responsabili. L’autoesame periodico della nostra cute e le visite dermatologiche consentono di scoprire precocemente le lesioni cutanee a rischio di formazione di tumori nel corso del tempo.
Ci sono nuove procedure per le prenotazioni di prevenzione dermatologica. Le richieste di prenotazione per le prime visite  e solo prime visite di “Prevenzione Dermatologica” per il controllo nei, dovranno essere inviate dagli utenti tramite e-mail all’indirizzo dermo.lilt.latina@gmail.com.
All’atto della prenotazione vanno indicati nome, cognome e recapito telefonico, verrete ricontattati telefonicamente dal numero 0773-694124 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12. I controlli successivi alla prima visita dovranno essere effettuati presso le Asl. Va inviata una mail per ogni nominativo.
I familiari inseriti nel Progetto Familiarità Melanoma interessati a effettuare una visita di controllo presso gli ambulatori Asl possono richiedere l’appuntamento contattando direttamente allo 0773-694124, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto