ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

29 novembre

Abc con gli studenti di Latina nel quarto Sciopero Globale sul clima

Gli operatori forniranno pinze, guanti monouso e buste per gli interventi

LATINA – La Abc, l’azienda per i beni Comuni di Latina, sarà al fianco degli studenti venerdì prossimo (29 novembre) per partecipare al quarto Sciopero Globale per il clima. Per l’occasione la Rete degli Studenti Medi, Fridays For Future Latina, Legambiente e Sempreverde hanno organizzato iniziative di cura e pulizia urbana di tre aree: il Parco Falcone e Borsellino, il Parco San Marco e le Autolinee e dalle 9, e gli operatori di ABC saranno al fianco dei giovani manifestanti per rifornirli di pinze, guanti monouso e buste.

“Per avere una città più pulita serve l’impegno di tutti: istituzioni, imprese e cittadini. – ha dichiarato il Direttore generale ABC, Ing. Silvio Ascoli – L’impegno delle nuove generazioni per l’ambiente è un monito per tutti, un invito al rispetto delle regole che sono alla base della convivenza civile e del rispetto del bene comune. Ogni singolo cittadino deve contribuire al decoro e alla pulizia della città: tutti hanno diritto a vivere in una città pulita e tutti hanno il dovere di agire per renderla tale. Ogni diritto comporta una responsabilità. Da soli i 100 operatori ABC non potranno mai fronteggiare le azioni di 126.000 abitanti”.

“Con la manifestazione del 29 novembre, gli studenti dimostrano ancora una volta un impegno concreto a favore dell’ambiente e della tutela del territorio. – ha sottolineato  la consigliera LBC, Valeria Campagna – Non si tratta di una sterile adesione, ma di un processo di consapevolezza che  le nuove generazioni dimostrano di aver raggiunto, sia attraverso le proposte che hanno presentato all’amministrazione comunale durante il Consiglio del 18 novembre, sia con questo gesto simbolico che dimostra il loro impegno reale per migliorare la città. Fondamentale è la sinergia che si è creata tra gli sudenti, le associazioni, l’ammnistrazione comunale e Abc”.

Durante la mattinata, inoltre, nelle tre aree interessante, si terranno delle nuove piantumazioni grazie anche all’impegno della consigliera delegata a “Qualità e vivibilità degli spazi cittadini, parchi e arredo urbano”, Loretta Isotton.

“E’ molto importante questa collaborazione tra l’amministrazione culturale e gli studenti degli istituti superiori. – ha affermato la consigliera Isotton – Dobbiamo ascoltarli e accompagnarli in questo percorso di consapevolezza.  Insieme si possono raggiungere risultati importanti per l’intera comunità”.

Gli istituti scolastici che parteciperanno alla manifestazione sono: Liceo scientifico G.B.Grassi,  Liceo classico D.Alighieri, Liceo A.Manzoni, Liceo Artistico, Liceo scientifico E.Majorana, Istituto Agrario San Benedetto, I.I.S. Einaudi Mattei e I.I.S. Galilei Sani.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto