LATINA – Appuntamento con i Concerti d’Autunno del Campus Internazionale di Musica al circolo cittadino di Latina domani (mercoledì 20 novembre alle 18) dove suonerà l’Echos Wind Quartet che oltre ad eseguire il repertorio originale già esistente, lavora in stretta collaborazione con compositori italiani e stranieri e innumerevoli sono le trascrizioni che l’Ensemble sta ricevendo e raccogliendo nel proprio repertorio. Il quartetto di fiati eseguirà un programma di trascrizioni dall’organo di Bach e Mozart e musiche ispirate alla tradizione popolare.
Nei locali del Circolo Cittadino è visitabile anche la mostra GRAU MOSTRA “TRE PERFORMER ANTE LITTERAM, organizzata in occasione del Cinquantenario della nascita dell’Ordine degli Architetti di Latina.
Un autunno impegnativo quello del Campus. Un fermento di iniziative avviate a fine ottobre con le aperture straordinarie degli Archivi musicali e l’acclamato concerto della Roma Tre Orchestra con i vincitori della prima edizione del Premio Riccardo Cerocchi frutto della collaborazione con Roma Tre Orchestra e i Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati che hanno replicato il concerto al Teatro Palladium di Roma e a Palazzo Chigi ad Ariccia. Proprio la II edizione del Premio intitolato al fondatore del Campus, Concorso Internazionale di esecuzione di Musica da Camera – che si terrà il 27 novembre ad ingresso libero – sarà il secondo appuntamento della rassegna.
Seguiranno i concerti del 4 e del 14 dicembre
IL PROGRAMMA –
20 novembre 2019 ore 18 – Circolo Cittadino Sante Palumbo, Latina
ECHOS WIND QUARTET
Giuseppe Pelura, flauto
Flavio Troiani, oboe
Paolo Montin, clarinetto sib
Marco Dionette, fagotto
J. S. Bach, Fuga in sol minore BWV 578
J. S. Bach/R.W. Mann, Sinfonie a tre voci nn. 1- 2 – 4 – 5 – 8
W. A. Mozart, Andante in fa maggiore K 616
W. A. Mozart, Fantasia in fa minore K 608
L. Janàcek, Tre danze Morave
E. Grieg, Fogli d’album
J. Françaix, Quatuor
BIGLIETTO INGRESSO CONCERTO 10€
Sono disponibili 20 biglietti da 1€ per gli studenti del Liceo Musicale A. Manzoni e del Conservatorio O. Respighi di Latina
GLI APPUNTAMENTI DI DICEMBRE:
4 dicembre 2019 ore 18 – Circolo Cittadino Sante Palumbo, Latina
L’Alba del Quartetto
ENSEMBLE APOLLON
Alessandro Buccarella, violino
Alessandra Xanto, violino
Adelaide Pizzi, viola
Fabrizia Pandimiglio, violoncello
L. Boccherini, Quartetto in do minore op.2 n.1
F. J. Haydn, Quartetto in re minore op.9 n.4
F. J. Haydn, Quartetto in la maggiore op.9 n.6
L. Boccherini, Quartetto in si bemolle maggiore op.2 n.2
14 dicembre 2019 ore 18 – Circolo Cittadino Sante Palumbo, Latina
ABBRASSH
Nino Rota, Medley
John Williams, Jurassic Park
Nicola Piovani, La vita è bella
M. A. Charpentier, Te Deum
… e dalla tradizione natalizia: In Dulci Jubilo – We Wish you a Merry Christmas –
Tu scendi dalle stelle – Christmas Crackers Medley
Per info e prenotazioni
tel. 0773 605551 – 50 www.campusmusica.it info@campusmusica.it