LATINA – Rush finale oggi per il progetto Wake up promosso dal Centro Donna Lilith di Latina per celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’ultimo ad aver completato la sua opera è Tony Gallo, artista internazionale originario di Padova dove, grazie ad un accordo con il Comune, riqualifica con l’arte zone degradate.
A Latina si è sentito subito a casa – ha raccontato – e il suo imponente murales fantasy ha cambiato il volto della Casa dello Studente in Via Villafranca a poche centinaia di metri dalle opere realizzate da altri artisti chiamati a partecipare al progetto.
“Le nostre opere di street art sono come gli affreschi di una volta”, ha spiegato, mentre sul cestello di un carrello, a svariati metri di altezza, dava gli ultimi ritocchi
ASCOLTA
L’INAUGURAZIONE – Tutte le opere di street art realizzate nell’ambito del progetto del Centro Donna Lilith saranno inaugurate lunedì 25 novembre. L’appuntamento è alle autolinee di Latina, lato via Caio Giulio Cesare alle 12. Interverranno:
Damiano Coletta – Sindaco di Latina
Patrizia Ciccarelli – Assessora alle Politiche di Welfare e Pari opportunità
Silvio Di Francia – Assessore alle Politiche Culturali, Sport e Turismo
La Dott.ssa Floriana Favero – Dirigente della Polizia di Stato
Francesca Innocenti – Presidentessa dell’Associazione Centro Donna Lilith Onlus
Porterà i saluti del presidente del consiglio di amministrazione della Lazio DiSCO
Carbonello Antonino – Rappresentante degli Studenti nel CdA Lazio Disco
Interverranno anche alcuni degli artisti coinvolti nel progetto.