a 10 giorni dal crollo di massi

Norbana chiusa, solidarietà dei 33 sindaci ai cittadini di Norma

Forte (Pd): "Commissione regionale tutela del territorio convocata per il 14 novembre"

NORMA – Solidarietà al sindaco di Norma e ai suoi cittadini La esprimono in una nota congiunta tutti i sindaci della provincia di Latina vista la situazione di forte disagio che si è venuta a creare con la chiusura della strada di accesso alla cittadina lepina. Se la situazione si era presentata complessa sin da subito dopo i primi sopralluoghi seguiti alla caduta di grossi massi dal costone roccioso sulla strada provinciale Norbana, i tempi, a dieci giorni dall’evento, restano incerti e ora su richiesta del consigliere regionale Enrico Forte il presidente della  commissione  Tutela del territorio, Sergio Pirozzi ha convocato la seduta per il 14 novembre (alle 12).

Sono stati invitati: Mauro Alessandri, assessore regionale ai Lavori pubblici e Tutela del territorio, Mobilità; Carlo Medici, presidente della Provincia di Latina; Wanda D’Ercole, direttore regionale Difesa del suolo; Carmelo Tulumello, direttore regionale Protezione civile e il sindaco di Norma Gianfranco Tessitori, sindaco di Norma.

“Ringraziando il presidente per il sollecito intervento, mi preme sottolineare come la Regione, per quanto di propria competenza, si stia adoperando per la messa in sicurezza del costone interessato al crollo. Occorre un intervento duraturo, ancor più alla luce delle recenti precipitazioni che rendono ancor più fragile l’area” dichiara il consigliere regionale Enrico Forte (PD).

LA NOTA DEI SINDACI – “Siamo tutti vicini ai cittadini di Norma e al loro Sindaco Gianfranco Tessitori in questo momento di grande difficoltà. I collegamenti con il paese non sono ancora tornati alla normalità dopo la frana del 30 ottobre, i disagi sono sicuramente pesanti ma siamo certi che il primo cittadino e l’Amministrazione comunale, grazie al loro incessante impegno, riusciranno a trovare il prima possibile una soluzione. Ci rendiamo tutti conto di quanto può essere complicata una situazione simile, per questo vogliamo lanciare un appello ai cittadini di Norma, chiedendo loro di essere pazienti e fiduciosi nel lavoro delle istituzioni. Vogliamo inoltre esprimere tutta la nostra solidarietà al primo cittadino Tessitori, informandolo che noi Sindaci della Provincia di Latina siamo disponibili, per quanto nelle nostre possibilità, a fornire l’aiuto e il supporto necessario a Norma e alla sua popolazione”, scrivono i 33 primi cittadini pontini.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto